Palestre e campi sportivi polivalenti all'aperto scuole Roma Capitale, al via gara per manutenzione ordinaria 2020

Tematica: Sport - Impianti Sportivi

1 luglio 2020

Pubblicato il bando per l’affidamento dei lavori di manutenzione ordinaria nelle palestre e nei campi sportivi polivalenti all'aperto delle scuole di Roma Capitale, utilizzati dalla cittadinanza anche in orari pomeridiani o diversi da quelli scolastici.

L’attività rientra nella programmazione dello stanziamento di fondi da parte dell’Assessorato allo Sport per la manutenzione di 15 palestre all’anno, una per Municipio, e va ad aggiungersi a quelle già riqualificate fino ad oggi: 15 palestre scolastiche comunali nel 2017, 15 nel 2018, 9 nel 2019.

I lavori si rendono necessari per garantire la conservazione, l'efficienza, la fruibilità delle strutture sportive scolastiche, compatibilmente con le risorse assegnate, e per adeguare alle normative vigenti (per il raggiungimento dei necessari standard prestazionali) le pavimentazioni sportive e le attrezzature basket e volley sui campi esterni e da volley-minivolley per le palestre.

Gli impianti che hanno maggiore necessità di intervento sono stati comunicati dai Municipi, a cui è stato chiesto a gennaio 2020 di segnalare un numero massimo di due scuole le cui palestre o campi sportivi all'aperto necessitassero di manutenzione ordinaria, prevalentemente sulle pavimentazioni sportive.

Con il censimento sono state individuate queste strutture, suddivise in due lotti.

“Una pianificazione di interventi mirati sulle palestre scolastiche e campi sportivi polivalenti mira a rendere le strutture pienamente fruibili, per consentire ai nostri bambini e ragazzi di praticare adeguatamente attività sportiva secondo alti standard qualitativi e che ha già restituito alla città un grande numero di palestre nuove". Così l’assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini, Daniele Frongia. "Stiamo svolgendo un’ampia azione di riqualificazione delle strutture sportive della città, mai realizzata fino ad ora, programmando e promuovendo iniziative e interventi rivolti alla diffusione dell'attività sportiva nella città di Roma come mezzo di aggregazione e tutela del benessere”.

Qui più informazioni e tutti gli elementi per partecipare