Parchi e ville storiche, riprendono visite guidate. Al via nuovi corsi giardinaggio

Tematica: Ambiente - Verde urbano - Cultura

3 maggio 2021

Lazio in zona gialla, riprendono le visite guidate ai parchi e alle ville storiche di Roma, a cura del Dipartimento Tutela Ambientale. Restano invece sospesi i "trek storico-ambientali", i quali prevedono un attraversamento di più luoghi della città, spesso sovraffollati, tali da non garantire la sicurezza dei partecipanti.

Le visite guidate all’interno di parchi e ville, con le giuste misure cautelative, garantiscono una maggiore tutela. Per ciascuna villa o sito è stato studìato un percorso didattico di visita storico-botanica con proposte di itinerari predeterminati, con le soste programmate, alla scoperta delle specie più significative (per diffusione, particolarità o rarità) e dei singoli alberi monumentali e notevoli per dimensioni.

Informazioni e prenotazioni sulle pagine del Dipartimento Ambiente.

Riprendono anche i corsi di giardinaggio tenuti da esperti del Dipartimento. Già possibile prenotarsi. Qui tutte le informazioni