Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Piano Freddo, altri cento posti

Tematica: Sociale - Attività di servizio sociale - Povertà, disagio adulti e senza dimora

14 gennaio 2020

 

Potenziato con 100 nuovi postidopo quelli aggiunti a inizio mese a Termini e Tiburtina – il Piano Freddo di Roma Capitale per l’inverno 2019-2020, a sostegno delle persone senza fissa dimora e in condizioni di fragilità. Oltre 500, dunque, i posti attivi sul territorio. I nuovi ricoveri, con servizi igienici e docce, sono attivi da questa notte e potranno venir incrementati fino a 140 posti.

 

Nella zona della stazione Termini, dove è terminato il presidio emergenziale e dove sono sempre presenti i circa 200 posti dei centri di accoglienza notturna ordinaria, sono state potenziate le Unità Di Strada per intercettare i bisogni e accompagnare le persone ai punti del circuito del Piano Freddo. I posti di ricovero si aggiungono ai circa mille dell’accoglienza ordinaria dei circuiti capitolini (Sala Operativa Sociale e Migranti Fragili). Così come il cibo distribuito si aggiunge ai circa 60mila pasti serviti mensilmente, tra mense sociali e pasti a domicilio, finanziati con fondi capitolini. La Sala Operativa Sociale è sempre raggiungibile al numero verde 800440022, attivo h24 365 giorni all’anno.

 

Duplice l’obiettivo dell'Amministrazione: gestire le difficoltà legate alle basse temperature ma anche favorire l’inserimento delle persone più fragili in percorsi strutturati di sostegno, facendo rete e garantendo la dignità alla persona.

 

RED

Torna all'inizio del cotenuto