Casa Digitale del Cittadino
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Riapre la mostra su Alberto Sordi

Tematica: Cultura - Iniziative ed Eventi - Musei

3 maggio 2021

 

Riapre a grande richiesta il 4 maggio la villa di Alberto Sordi per la mostra Il Centenario – Alberto Sordi 1920 – 2020. La mostra, inaugurata il 16 settembre scorso con uno straordinario afflusso di pubblico, è rimasta aperta solo fino ai primi di novembre per le restrizioni causate dal Covid-19. Migliaia, da allora, le richieste di prenotazione arrivate in attesa della riapertura. La mostra potrà essere visitata tutti i giorni, con obbligo di prenotazione nei weekend e nei giorni festivi.

 

Il 15 giugno, giorno del compleanno dell’attore, all’interno della villa verrà organizzato un grande evento per l’inaugurazione dell‘archivio Alberto Sordi, curato dalla Fondazione Museo Alberto Sordi, e verrà annunciata un'importante notizia per la città.

 

La villa, aperta al pubblico per la prima volta in occasione di questamMostra, presenta al suo interno l’esposizione che si snoda fra i vari ambienti della casa, conservati negli anni così come sono stati lasciati dal grande attore romano, per illustrarne la vita e la lunga carriera attraverso documenti inediti, oggetti, abiti, fotografie, video, curiosità. Un’esperienza immersiva e totalizzante, un viaggio spettacolare alla scoperta dell’artista e dell’uomo privato.

 

Qui i dettagli e tutte le informazioni

 

RED

 

 

Torna all'inizio del cotenuto