Sale matrimoni Campidoglio, lavori in corso e funzionamento regolare

Tematica: Anagrafe e servizi civici

17 giugno 2019

 

Le due sale matrimoni del Campidoglio si rifanno il look, con interventi di manutenzione ordinaria (affidati al Dipartimento Servizi Delegati) e di ristrutturazione straordinaria (sotto tutela della Sovrintendenza Capitolina).

 

Nella Sala Rossa (Palazzo Senatorio) sono in corso lavori che coinvolgono  arredi, tappezzerie e restauro di sedie, la sistemazione del bagno e il ripristino dell’illuminazione.  

 

Numerosi gli interventi condotti nella sala Vignola Mattei: lavori esterni (pulitura del canale di scolo dell’acqua piovana di fronte all’uscita, rimozione e ripristino della canalina, rimozione-rifacimento-ripristino della pavimentazione), lavori sulla grondaia del tetto con smaltimento detriti e pulitura. E poi i lavori interni: dal ripristino del portoncino d’ingresso a quello del cancello ligneo che dà accesso al seminterrato, dalla revisione e riparazione dell’entrata principale a vetri alla ristrutturazione del bagno, dalla posa in opera di nuovi cavi elettrici al rifacimento dell’illuminazione con fari led.

 

Durante i lavori, precisa il Campidoglio, nelle sale matrimoni si continuano a svolgere le cerimonie in calendario.

 

RED

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie