Sociale. Sindaca e assessora a pranzo con ospiti circuito assistenza capitolino

Tematica: Sociale - Anziani - Sindaco

27 dicembre 2019

pranzo con ospiti assistenza roma capitale

 

L’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale ha promosso un pranzo sociale presso la casa di riposo “Roma 3”, in zona Pineta Sacchetti. All’iniziativa hanno partecipato la sindaca Virginia Raggi, l’assessora Veronica Mammì e circa 150 persone tra anziani, mamme con bambini e senza fissa dimora ospitati nei circuiti di accoglienza capitolini, insieme a rappresentanti del Dipartimento Politiche Sociali e operatori dei servizi.

 

Presenti anche il Coro della Polizia Locale di Roma Capitale e il Coro del Centro Sociale Anziani “Corcolle”, che con la loro musica hanno accompagnato l’intera iniziativa.

 

“Occasioni come questa rientrano nell’impegno più ampio di questa Amministrazione ad essere concretamente al fianco delle persone più fragili”, dichiara la sindaca Virginia Raggi. “È sempre importante ascoltare le loro storie e le loro difficoltà, in modo da attivarsi per dare risposta alle loro esigenze. Ringrazio l’assessora Veronica Mammì e i dipendenti capitolini, insieme a tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questa iniziativa”.

 

“Come Assessorato”, prosegue l’assessora Veronica Mammì, “abbiamo un fondamentale obiettivo: essere vicini alle persone più fragili, contribuire concretamente alle iniziative sul territorio e fare rete con le molte realtà romane attive per potenziare attività e programmi. Il pranzo che oggi abbiamo condiviso con molte persone fa parte di questo percorso, come la volontà di aprire anche le porte del Dipartimento all’accoglienza delle persone senza fissa dimora per il Piano Freddo; e come la costante attenzione nel confrontarsi e valorizzare le azioni condotte da tanti sul territorio ogni giorno. È stato un momento importante, quello condiviso oggi con tutti loro”.

 

RED

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie