Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Stelle su Roma: "Carpe sidera" al Museo di Zoologia

Tematica: Cultura - Musei - Iniziative ed Eventi

29 novembre 2019

 

S'inaugura giovedì 5 dicembre alle 18, nella Sala della Balena del Museo Civico di Zoologia (via Ulisse Aldrovandi 18), Carpe Sidera. La meraviglia del cielo sulla bellezza di Roma, mostra fotografica che accosta lo splendore del firmamento al fascino monumentale della Città Eterna: “frammenti di bellezza”, spiega una nota del Museo, “raccolti vicino a quella linea di confine che è l’orizzonte, dove il cielo e l’Urbe si incontrano da migliaia di anni”.

 

Sono esposte le immagini dell’astrofisico e fotografo Gianluca Masi, astronomo del Planetario di Roma Capitale. Foto spettacolari che intendono “recuperare il dialogo tra la volta celeste e gli spazi urbani, punto di partenza per la salvaguardia di un tesoro di meraviglie nascoste”.

 

La mostra è aperta fino al 26 gennaio 2020. Nel corso dei circa due mesi di apertura sono in programma incontri, tenuti dallo stesso autore, sulla fotografia notturna e sui fenomeni immortalati nelle foto esposte. La mostra è a ingresso libero, gli incontri pure (ma ad esaurimento dei posti in sala).

 

Per saperne di più, vedi la scheda nel sito del Museo di Zoologia.

 

PV

Torna all'inizio del cotenuto