Trekking urbano e visite guidate nel verde. Il calendario di febbraio

Tematica: Verde urbano - Cultura

5 febbraio 2020

Villa Borghese

Anche a febbraio è ampio il programma di visite guidate organizzate dal Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale all’interno dei parchi e delle ville. Un’occasione per i cittadini per scoprire un patrimonio unico, non solo sotto il profilo storico-artistico, ma anche per ricchezza di biodiversità.

Il 7 febbraio l’appuntamento è a Forte Bravetta, mentre l’8 sarà la volta di Villa Borghese (ingresso in piazzale Pablo Picasso), uno dei luoghi simbolo della capitale. I partecipanti, durante il percorso di 4 ore, potranno scoprire l’evoluzione della villa nel corso dei secoli e apprezzare i tanti tesori presenti, compresi quelli della magnifica vegetazione.

L’Ufficio Trek Storico-Ambientali, a febbraio, ha programmato anche altre visite guidate (inizio previsto sempre ore 9.30), in luoghi di pregio che meritano di essere valorizzati, dai giardini dell’Aventino (20 febbraio) a Villa Torlonia (22 febbraio), da Villa Paganini (22 febbraio) alla passeggiata del Pincio (27 febbraio). Ultimi appuntamenti del mese a Villa Pamphilj (28 e 29 febbraio), secondo parco pubblico della Capitale per grandezza (oltre 180 ettari).

Le visite durano circa tre ore. Per partecipare è necessaria la prenotazione con un'e-mail a trekambientali@comune.roma.it, entro due giorni prima della data della visita scelta. Visite e trekking costano rispettivamente 4 e 6 euro. Gratis per disabili, over 65 e ragazzi fino a 14 anni.

Maggiori informazioni e programma visite guidate e trekking sulla pagina dedicata del Dipartimento Tutela Ambientale

05 FEB 2020