Tutte le notizie

Filtra per:

Tematica: Roma si trasforma - La città che cambia Da: Assessorato all'Urbanistica

14 marzo 2024

Urbanistica, Roma sempre più attrattiva per investimenti in real estate e rigenerazione urbana

Roma-Capitale-Mipim.jpg

Pubblicati i risultati dello studio della RUR - Rete Urbana delle Rappresentanze - allo stand di Roma al Mipim di Cannes.

Il sindaco Gualtieri: "Il rapporto prova la trasformazione della città"

Tematica: Iniziative ed eventi Municipio: Municipio I

14 marzo 2024

Municipio I, festa rionale di San Giuseppe a Trionfale

MunI_SanGiuseppeTrionfare2024.png

Tutte le informazioni

13 marzo 2024

Gualtieri al Mipim, i numeri della trasformazione di Roma

Gualtieri-conferenza-Mipim.jpg

Il sindaco ha partecipato alla conferenza "The Italian market in 2024: trends and perspectives, opportunities and projects", organizzata da ICE – Italian Trade Agency, al Palais de Festival.

Tematica: Roma Da: Assessorato alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al Territorio per la Città dei 15 minuti

13 marzo 2024

Poli civici, grande impatto sociale durante la sperimentazione

15 minuti

L'assessore Catarci: "Trasformare queste iniziative in sistema consolidato di interventi sociali". Verso l'approvazione di un regolamento specifico in Assemblea capitolina.

Tematica: Roma si trasforma - Sindaco

12 marzo 2024

Nasce il portale della trasformazione di Roma

Sindaco-giovani-portale-Romasitrasforma.jpg

Presentato in Campidoglio il nuovo portale “Romasitrasforma.it”. Già oltre 400 opere consultabili e regolari aggiornamenti.

Il sindaco Gualtieri: “Un lavoro enorme per un’informazione a servizio dei cittadini e per la massima trasparenza”.

Tematica: Roma si trasforma - La città che cambia Municipio: Municipio III

Municipio III, Rigenerazione urbana, Tufello Lab

Municipio III Tufello Lab.png

Tufello Lab, Interventi di Rigenerazione Urbana per un quartiere in divenire

Tematica: Giubileo - Roma si trasforma Municipio: Municipio XV

Giubileo, al via il cantiere parco d'affaccio Tevere Aniene

tevere_aniene_sport.jpg

Inaugurazione col sindaco Gualtieri e l'assessora Alfonsi. Avviati anche i lavori del Parco fluviale Ostia Antica. La conclusione degli interventi è prevista entro dicembre 2024.

Stand "Transforming Roma" al MIPIM, primo giorno di conferenze

transforming-Roma-stand-esterno.jpg

L'Assessore Veloccia: "A Cannes per raccontare l'idea di sviluppo della Capitale d'Italia impostata dalla Giunta Gualtieri e l'imponente trasformazione in atto".

Tematica: Roma ricorda - Sindaco

Inaugurato il Giardino dei Giusti della Farnesina

Inaugurazione-Giardino-dei-Giusti-Farnesina.JPG

Il Ministro Tajani, il sindaco Gualtieri e il presidente della Fondazione Gariwo, Gabriele Nissim hanno ricordato diplomatici e persone legate alla diplomazia che si sono distinti per aver difeso la vita umana da regimi dittatoriali, dalla guerra o dai genocidi.

Tematica: Roma Municipio: Municipio V - Municipio IX

11 marzo 2024