Segnala

BETA
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Portale Beta 

Roma5G: quali ambiti prioritari per la sperimentazione?

Roma avvierà nel 2018 la sperimentazione della nuova rete 5g grazie al protocollo d’intesa sottoscritto con Fastweb. Gli ambiti tematici per le attività di test saranno: Turismo, Mobilità, Sicurezza e Videosorveglianza, Servizi Industry 4.0 con l’introduzione di tecnologie 5G nei processi produttivi. Secondo voi, quale deve essere l’ambito tematico da avviare per primo?

11

0

Dai il tuo voto alla discussione

Commenti inseriti

7 Commenti inseriti

sicurezza e videosorveglianza

Mobilità Sicurezza e videosorveglianza secondo me hanno già l'appoggio delle varie istituzioni, che ovviamente andrebbe migliorato e quindi il fatto di volerle attuare è assolutamente necessario, però avendo già una base io punterei a dare precedenza a cultura e turismo di cui il nostro paese è ricco ma incredibilmente incapace di sfruttarne il potenziale.

Sarebbe molto utile avere un contatto ed un monitoraggio veloce per quel che riguarda la sicurezza, quindi sfruttare questa tecnologia per coordinare la videosorveglianza e le segnalazioni delle emergenze, ma anche dei disagi o delle situazioni a rischio.

mobilità e sicurezza e videosorveglianza

Tutti interessanti; all'inizio darei priorità a Mobilità e subito dopo Turismo. Grazie,Massimo

Dal mio punto di vista, sarebbe interessante la "cultura"; ne abbiamo veramente bisogno e, in ogni caso, avrebbe ricadute positive anche nell'ambito del turismo e, di conseguenza, dell'economia.

A mio avviso l'ambito tematico prioritario è la Mobilità.

Torna all'inizio del cotenuto