Progetti Partecipati

Torna alla lista Progetti

Premio Roma Danza 2023 – XXI Edizione dedicato alla coreografia e Video Danza e 3° Edizione Premio Speciale Video-Danza Roma Capitale

Il Municipio Roma III Montesacro, in attuazione della Risoluzione municipale n. 7, approvata nella seduta del 9 marzo 2023, partecipa alla promozione del Premio Speciale Video Danza Roma Capitale, giunto alla sua terza edizione.

 

Tematica: Cultura

Durata del progetto: dal 1 giugno 2023 al 12 luglio 2023

 

Municipio: Municipio III

Descrizione del progetto

l Municipio Roma III Montesacro, in attuazione della Risoluzione municipale n.7, approvata nella seduta del 9 marzo 2023, partecipa alla promozione del Premio Speciale Video Danza Roma Capitale, giunto alla sua terza edizione.

Il Premio, che nasce dalla collaborazione fra l'Accademia Nazionale di Danza e Roma Capitale, è finalizzato alla preselezione di elaborati video nei quali dovranno emergere i molteplici linguaggi del corpo - non necessariamente equivalenti a specifiche tecniche di danza - e dello spazio, inteso come il territorio in cui si vive, ricco di luoghi di interesse culturale (storico- archeologico, paesaggistico),  nonchè espressione di coesistenti culture differenti.

Il concorso è dedicato a giovani tra i 16 e i 35 anni che intendano raccontare, con un’opera di video-danza, il territorio del proprio municipio.

La partecipazione alla selezione avverrà mediante l'invio degli elaborati prodotti secondo le modalità descritte nell'Allegato 1 (modalità di partecipazione), corredata dalla documentazione richiesta, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 30 giugno 2023.

 

Destinatari/Ambito di intervento

Tutti i cittadini

Obiettivi

Il concorso è finalizzato alla preselezione di elaborati video nei quali dovranno emergere i molteplici linguaggi del corpo e dello spazio, inteso come il territorio in cui vivono, ricco di luoghi di interesse culturale (storico, archeologico, paesaggistico) nonché espressione di coesistenti culture differenti.

Fonti di finanziamento

Fondazione Cuomo

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie