Progetti Partecipati

Cittadinanza attiva nei quartieri: online due avvisi pubblici per Tor Bella Monaca e Quarticciolo

Fino all’1 novembre è possibile presentare progetti per la realizzazione, entro l’anno, di eventi partecipativi e di animazione territoriale nei due quadranti della città

Beni Comuni, approvato il Regolamento

Al termine di un percorso partecipato con le principali associazioni di settore, Roma Capitale si è ufficialmente dotata di un proprio “Regolamento per l’amministrazione condivisa dei beni comuni materiali e immateriali”.

Nuovi Poli Civici Culturali e di Innovazione: pubblicati gli esiti della consultazione

Sono disponibili nella sezione Sondaggi e Questionari dell’area “Partecipa” gli esiti della consultazione pubblica sui Nuovi Poli Civici Culturali e di Innovazione

Municipio VII
1 marzo 2021

Programma Integrato X7 "Capannelle Nord": al via il processo partecipativo

L'Assessorato all’Urbanistica, il Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica e il VII Municipio comunicano l'avvio del processo partecipativo riguardante il Programma Preliminare relativo all'Ambito per il Programma Integrato X7 "Capannelle Nord".

2021
25 febbraio 2021

Percorso di partecipazione Print X7 Capannelle Nord

Prende il via il 5 marzo con un webinar su piattaforma Teams il Percorso di Partecipazione per l’attuazione del Programma Integrato X7 Capannelle Nord.

Processi di partecipazione
18 settembre 2019

Programma Urbanistico "Maranella - Completamento". Processo partecipativo

Il processo partecipatico sul Programma Urbanistico "Maranella - Completamento" riguarda la compensazione edificatoria all'interno del Programma Integrato n. 2 del VII Municipio, nell'area tra Via delle Capannelle, l'Ippodromo e il GRA.

Municipio VII
18 settembre 2019

Programma Urbanistico "Maranella - Completamento". Avvio del processo partecipativo

L'Assessorato all'Urbanistica e il Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica comunicano l'avvio della prima fase del processo partecipativo riguardante il Programma Urbanistico "Maranella - Completamento".

Municipio VII
23 luglio 2019

Bilancio partecipativo 2019/2020 Roma Capitale

Il Municipio VII avvia il processo per il Bilancio partecipativo aperto all’intera comunità municipale esortando la cittadinanza all' adesione ai percorsi propedeutici di partecipazione, consultazione e dialogo su tre proposte progettuali.

Municipio VII
18 aprile 2019

Partecipazione - Proposta di intitolazione Piazza Centroni

Il Municipio VII dà avvio al processo di partecipazione della cittadinanza per la scelta dell’intitolazione di Piazza “Mercato” angolo tra via del Fosso Centroni e via del Fosso di Sant’Andrea.

Municipio VII
5 luglio 2018

La "Casa del Quartiere" è una realtà

In via del Fosso di Gregna, una nuova e accogliente struttura nata per favorire la partecipazione civica alla vita della comunità.

Pagina 1 di 2

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie