Progetti Partecipati

Cittadinanza attiva nei quartieri: online due avvisi pubblici per Tor Bella Monaca e Quarticciolo

Fino all’1 novembre è possibile presentare progetti per la realizzazione, entro l’anno, di eventi partecipativi e di animazione territoriale nei due quadranti della città

Beni Comuni, approvato il Regolamento

Al termine di un percorso partecipato con le principali associazioni di settore, Roma Capitale si è ufficialmente dotata di un proprio “Regolamento per l’amministrazione condivisa dei beni comuni materiali e immateriali”.

Nuovi Poli Civici Culturali e di Innovazione: pubblicati gli esiti della consultazione

Sono disponibili nella sezione Sondaggi e Questionari dell’area “Partecipa” gli esiti della consultazione pubblica sui Nuovi Poli Civici Culturali e di Innovazione

Filtra per:

Municipio III
1 giugno 2023

Premio Roma Danza 2023 – XXI Edizione dedicato alla coreografia e Video Danza e 3° Edizione Premio Speciale Video-Danza Roma Capitale

Il Municipio Roma III Montesacro, in attuazione della Risoluzione municipale n. 7, approvata nella seduta del 9 marzo 2023, partecipa alla promozione del Premio Speciale Video Danza Roma Capitale, giunto alla sua terza edizione.

Municipio III
15 maggio 2023

Quartieri di Pace - Festa della solidarietà per il dialogo interculturale e religioso - 27 maggio 2023

Sabato 27 maggio 2023 dalle ore 12 presso il parco delle Magnolie in via Maldacea Nicola, il Municipio Roma III Montesacro organizza una giornata di festa dedicata alla pace ed al dialogo tra culture e religioni di tutto il mondo.

Municipio III
23 maggio 2023

"Treno diretto Roma-Londra-Lisbona: confronto tra realtà scolastiche" - 26 maggio 2023

Venerdì 26 maggio 2023, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, nell'ambito del Progetto "Mettiamoci in Gioco", finanziato dall'Unione Europea su bando FSE PLUS 2021 - 2027 della Regione Lazio, si terrà, presso la Casa dei Diritti e delle Differenze in via Gerolamo Rovetta, l'incontro "Treno diretto Roma-Londra-Lisbona: confronto tra realtà scolastiche.

Municipio X
19 maggio 2023

Iniziative dedicate alla Giornata della Comunità Educante

Una settimana ricca di iniziative che si svolgeranno nelle varie aree del Municipio Roma X: Acilia Nord, Acilia Sud, Casalbernocchi, Infernetto, Ostia Ponente e Ostia levante.

Municipio II
16 maggio 2023

Iniziative per la giornata internazionale contro l’Omofobia la Bifobia e la Transfobia

I cittadini del territorio promuovono il contrasto alle discriminazioni

Municipio II
16 maggio 2023

Tavolo municipale permanente per il contrasto alla violenza di genere

Una rete territoriale a sostegno delle donne vittime di violenza

Municipio III
29 settembre 2023

Città Giardino Aniene, 100 anni tra fascino e storia

A pochi passi da via Nomentana, il Municipio III Roma Montesacro ospita nel suo territorio un quartiere ricco di fascino immerso nel verde e che ancora oggi mantiene una forte identità storica e architettonica. Questo straordinario progetto urbanistico celebra nel 2023 il centenario dalla sua fondazione con tanti eventi e una mostra documentaria che sarà aperta al pubblico fino a dicembre presso l'Urban Center della sede municipale di piazza Sempione.

Municipio III
28 marzo 2023

Rigenerazione Urbana: incontro pubblico - 31 marzo 2023

Venerdì 31 marzo 2023 alle ore 16.30, presso la Sala Consiliare del Municipio Roma III Montesacro in Piazza Sempione 15, avrà luogo un nuovo evento nell'ambito del processo Incubatori di rigenerazione urbana.

Pagina 5 di 20

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie