Progetti Partecipati

Cittadinanza attiva nei quartieri: online due avvisi pubblici per Tor Bella Monaca e Quarticciolo

Fino all’1 novembre è possibile presentare progetti per la realizzazione, entro l’anno, di eventi partecipativi e di animazione territoriale nei due quadranti della città

Beni Comuni, approvato il Regolamento

Al termine di un percorso partecipato con le principali associazioni di settore, Roma Capitale si è ufficialmente dotata di un proprio “Regolamento per l’amministrazione condivisa dei beni comuni materiali e immateriali”.

Nuovi Poli Civici Culturali e di Innovazione: pubblicati gli esiti della consultazione

Sono disponibili nella sezione Sondaggi e Questionari dell’area “Partecipa” gli esiti della consultazione pubblica sui Nuovi Poli Civici Culturali e di Innovazione

Municipio III
29 settembre 2023

Città Giardino Aniene, 100 anni tra fascino e storia

A pochi passi da via Nomentana, il Municipio III Roma Montesacro ospita nel suo territorio un quartiere ricco di fascino immerso nel verde e che ancora oggi mantiene una forte identità storica e architettonica. Questo straordinario progetto urbanistico celebra nel 2023 il centenario dalla sua fondazione con tanti eventi e una mostra documentaria che sarà aperta al pubblico fino a dicembre presso l'Urban Center della sede municipale di piazza Sempione.

Municipio VIII
23 febbraio 2023

Scoperte in Ottavo

Un progetto per scoprire le realtà di interesse culturale nel territorio del Municipio Roma VIII e per promuovere il patrimonio artistico e storico. 

Municipio VIII
6 luglio 2022

Verso Rifiuti Zero

La strategia “Rifiuti Zero” rappresenta un approccio innovativo alla gestione dei rifiuti: non uno scarto di cui sbarazzarsi, ma una risorsa da riutilizzare.

Municipio III
11 marzo 2021

Richiesta Patrocinio del Municipio

E' possibile fare richiesta di patrocinio al Municipio Roma III Montesacro da parte di enti, associazioni ed organismi per iniziative di carattere culturale, artistico, sociale, scientifico e sportivo.

 

Municipio XIII
13 giugno 2019

Ricostruiamo il futuro Albergotti insieme

Si è concluso martedì 25 giugno il processo partecipativo "Ricostruiamo il futuro Albergotti insieme".

 

Municipio III
13 ottobre 2022

Centri Antiviolenza Municipio Roma III Montesacro

I Centri Antiviolenza (CAV) svolgono attività di consulenza psicologica e legale, sostegno, formazione, promozione, sensibilizzazione e prevenzione, orientamento e accompagnamento al lavoro. 

Municipio III
13 ottobre 2022

Servizi di Supporto Psicologico Municipio Roma III Montesacro

Gli interventi di sostegno psicologico sono finalizzati ad alleviare il disagio in situazioni di vita specifiche come un periodo particolarmente delicato, eventi che generano ansia o stress, problemi legati alla genitorialità. 

 

Pagina 1 di 3

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie