Progetti Partecipati

Cittadinanza attiva nei quartieri: online due avvisi pubblici per Tor Bella Monaca e Quarticciolo

Fino all’1 novembre è possibile presentare progetti per la realizzazione, entro l’anno, di eventi partecipativi e di animazione territoriale nei due quadranti della città

Beni Comuni, approvato il Regolamento

Al termine di un percorso partecipato con le principali associazioni di settore, Roma Capitale si è ufficialmente dotata di un proprio “Regolamento per l’amministrazione condivisa dei beni comuni materiali e immateriali”.

Nuovi Poli Civici Culturali e di Innovazione: pubblicati gli esiti della consultazione

Sono disponibili nella sezione Sondaggi e Questionari dell’area “Partecipa” gli esiti della consultazione pubblica sui Nuovi Poli Civici Culturali e di Innovazione

Municipio X
10 aprile 2024

Piano Sociale Municipale 2024 -2026 : Avvio tavoli di coprogettazione nel Municipio Roma X

Gli incontri dei tavoli tematici rappresentano uno spazio di riflessione, confronto ed elaborazione a cui tutti possono partecipare sia singolarmente, sia in forma associata. 

 

 

Municipio X
19 maggio 2023

Iniziative dedicate alla Giornata della Comunità Educante

Una settimana ricca di iniziative che si svolgeranno nelle varie aree del Municipio Roma X: Acilia Nord, Acilia Sud, Casalbernocchi, Infernetto, Ostia Ponente e Ostia levante.

Municipio X
18 ottobre 2018

Assemblea pubblica Osservatorio Permanente Ambientale

Lunedì 22 ottobre alle ore 16.00, nella Sala del Consiglio municipale in piazza della Stazione Vecchia 26 Ostia, si terrà un’Assemblea pubblica che ha per oggetto la costituzione dell’Osservatorio Permanente Ambientale.

Municipio X
5 marzo 2018

Al via la forestazione urbana partecipata 100 nuovi alberi saranno messi a dimora nel territorio del Municipio X

Sabato 10 marzo saranno messi a dimora 100 nuovi alberi in due aree verdi del territorio: Parco di via Viner e via Francesco Gesualdi. Il Municipio X aderisce così alla Giornata Mondiale della Natura.

L’iniziativa segue quella promossa da Roma Capitale che ha per titolo "Alberi per il futuro" e la risoluzione è stata approvata in sede di Consiglio municipale lo scorso 22 febbraio.

 

 

Municipio X
22 novembre 2017

Municipio X - Progetto A.I.S.F. e Città dei Mestieri Green Jobs. Eco-professioni: seminario di confronto e potenzialità occupazionali. Giovedì 28 settembre

Progetto A.I.S.F. e Città dei Mestieri Green Jobs. Eco-professioni: seminario di confronto e potenzialità occupazionali. Giovedì 28 settembre

Municipio X
30 novembre 2017

PROGETTO SMART CITY MUNICIPIO ROMA X PERCORSO PARTECIPATIVO

La "Smart City" rappresenta un insieme di strategie di pianificazione tese all’ottimizzazione e all’innovazione dei servizi pubblici, tali da mettere in relazione le infrastrutture della città con chi le abita, grazie all’impiego delle nuove tecnologie della comunicazione, della mobilità, dell’ambiente e dell’efficienza energetica.

Municipio X
28 novembre 2017

Approvazione dei Piani di Localizzazione dei mezzi e degli impianti pubblicitari. Avvio del percorso di partecipazione popolare.

Approvazione dei Piani di Localizzazione dei mezzi e degli impianti pubblicitari. Avvio del percorso di partecipazione popolare.

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie