Progetti Partecipati

Cittadinanza attiva nei quartieri: online due avvisi pubblici per Tor Bella Monaca e Quarticciolo

Fino all’1 novembre è possibile presentare progetti per la realizzazione, entro l’anno, di eventi partecipativi e di animazione territoriale nei due quadranti della città

Beni Comuni, approvato il Regolamento

Al termine di un percorso partecipato con le principali associazioni di settore, Roma Capitale si è ufficialmente dotata di un proprio “Regolamento per l’amministrazione condivisa dei beni comuni materiali e immateriali”.

Nuovi Poli Civici Culturali e di Innovazione: pubblicati gli esiti della consultazione

Sono disponibili nella sezione Sondaggi e Questionari dell’area “Partecipa” gli esiti della consultazione pubblica sui Nuovi Poli Civici Culturali e di Innovazione

Processi di partecipazione
9 febbraio 2024

E' online l'Albo della Cittadinanza Attiva di Roma Capitale

La piattaforma aperta a tutte le realtà non profit che operano sul territorio capitolino, formalmente o informalmente costituite

Municipio VIII
23 febbraio 2023

Scoperte in Ottavo

Un progetto per scoprire le realtà di interesse culturale nel territorio del Municipio Roma VIII e per promuovere il patrimonio artistico e storico. 

Municipio VIII
18 giugno 2020

Patto per la salvaguardia del verde del Municipio Roma VIII

Il Municipio Roma VIII ha firmato un protocollo d’intesa con l’Associazione di Volontariato di Protezione Civile Millennium ampliando la collaborazione in essere alla tutela del verde del territorio Municipale.

 

Municipio I
31 luglio 2018

Per fare un Albero 2018

Il Primo Municipio, in collaborazione con le Associazioni e i Comitati del territorio, ripropone il Progetto "Per fare un Albero", già attuato nel 2015. I cittadini potranno contribuire all’acquisto di nuovi alberi che saranno messi a dimora con il supporto del Servizio Giardini di Roma Capitale.

Municipio I
22 aprile 2018

Contratto di Fiume Tevere nel tratto urbano compreso tra Ponte Milvio e Ponte Sublicio

La Presidente del Municipio Roma I Centro Sabrina Alfonsi e la Presidente del Municipio Roma II, Francesca Del Bello, sottoscrivono il Contratto di Fiume riguardante il tratto urbano del Tevere compreso tra Ponte Milvio e Ponte Sublicio.

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie