Competenze:
Programmazione strategica e gestionale
Competenze:
- applicazione del D.Lgs 216/2010 per quanto attiene alle rilevazioni e conseguente compilazione del questionario sui Fabbisogni Standard (IFEL-SOSE) e di specifici Focus allegati alla Relazione al Rendiconto.
- Gestione delle informazioni inerenti all’allocazione del personale di tutte le Strutture di Roma Capitale nell’ambito della Matrice di Contabilità Analitica all’interno del sistema informatico SAP-HCM, anche al fine della corretta ed esaustiva rappresentazione delle risorse umane nei documenti di programmazione e rendicontazione.
Interazioni con: le UU.OO. Rendiconto e Rendiconto consolidato, Bilancio di previsione finanziaria, Sistemi informativi contabili e Innovazione, Gestione finanziaria del debito, Contabilità economico-patrimoniale, analitica e con la Direzione Consolidato e controllo contabile partecipate della Ragioneria Generale, oltre a tutte le Strutture di Roma Capitale, nonché con la Direzione Programmazione, Gestione e Controllo della Spesa del Personale del Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane.
Attività:
- Collaborazione nella predisposizione di circolari ed informative metodologiche inerenti alla materia dei Fabbisogni Standard (D.Lgs 216/2010);
- invio degli schemi e supporto alla compilazione nei confronti delle singole Strutture centrali e territoriali competenti ratione materiae nonché di altre UU.OO. della Ragioneria Generale;
- raccolta e verifica della documentazione pervenuta ed analisi delle informazioni;
- elaborazione di dati finalizzati alla rappresentazione di tabelle e report confluenti nel documento finale;
- supporto redazionale al documento finale.
- Collaborazione nella predisposizione delle informative metodologiche inerenti alla materia dell’allocazione del personale capitolino di tutte le Strutture di Roma Capitale sulla Matrice Co.An.;
- invio di report a supporto del controllo dell’allocazione del personale, da parte di tutti gli Uffici “Personale” di Roma Capitale, all’interno del sistema informativo (SAP-HCM/Time Sheet);
- raccolta delle informazioni pervenute ed analisi delle stesse.