Uffici e contatti

Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.206/2022.

Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio Supporto amministrativo-contabile e vigilanza atti

 

Competenze: Programmazione e monitoraggio investimenti - Controllo realizzazione linee metropolitane

 

Analisi ed istruttoria degli atti di approvazione e di realizzazione progetti relativi alle opere pubbliche ed investimenti vari, degli atti relativi alle varianti in corso d’opera con particolare riferimento agli interventi finanziati con contributo dello Stato L. 396/90.

Analisi delle risorse destinate al finanziamento degli interventi.

Verifica richieste utilizzo somme disponibili sui Piani Investimenti con particolare importanza   per le opere finanziate mediante contrazione di mutui e contributo dello Stato L.396/90. 

Valutazione della possibilità di  cancellazione dei residui attivi e  passivi.

Verifica della corretta imputazione contabile della spesa, della documentazione relativa agli   atti di avanzamento lavori, della coerenza dei pagamenti finanziati con il ricorso all’indebitamento, con fondi comunali e, in particolare con contributo dello Stato L. 396/90 e,  conseguente aggiornamento delle opere nel Piano degli Investimenti con la creazione di nuove opere di risulta.

Attività di consulenza e supporto amministrativo/contabile ai Municipi, Dipartimenti e U.O. di ragioneria.

Attività di coordinamento con l’Ufficio U.O. Pianificazione e Programma Roma Capitale  (Dipartimento Sviluppo e Infrastrutture Manutenzione Urbana), fornendo nella fase di istruttoria degli atti,  consulenza e supporto amministrativo/contabile all’Ufficio stesso.

Sedi e orari

Ragioneria Generale - Via del Tempio di Giove, 21 - 00186 Roma

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie