Uffici e contatti

Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.206/2022.

Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio 4 "Predisposizione delle delibere di variazione del bilancio di parte corrente: variazioni al Piano Esecutivo di Gestione finanziario e Prelevamento dal Fondo di riserva. Deliberazioni propedeutiche: disciplina generale delle tariffe per ..."

 

Competenze: Bilancio di previsione, di genere e strategie di performance budgeting

 

"... la fruizione dei servizi pubblici a domanda individuale e determinazione delle tariffe e approvazione della percentuale di copertura dei costi di gestione dei servizi pubblici a domanda individuale."

Redazione dei provvedimenti di variazione al Bilancio di previsione di parte corrente, di Assestamento al Bilancio di previsione, di Variazione al Piano Esecutivo di Gestione finanziario e di Prelevamento dal fondo di riserva.

Redazione delle Determinazioni Dirigenziali di variazione al Bilancio di previsione di parte corrente di competenza del Responsabile del Servizio Finanziario.

Adempimenti relativi alla trasmissione dei suddetti provvedimenti alla Tesoreria di Roma Capitale.

Elaborazione e controllo delle variazioni di bilancio di competenza municipale.

Gestione delle richieste di variazione di voce economica predisposte dai Dirigenti responsabili dei centri di costo.

Gestione degli emendamenti presentati dai Consiglieri Capitolini ai provvedimenti di Bilancio di previsione e di Assestamento.

Redazione delle deliberazioni propedeutiche: disciplina generale delle tariffe per la fruizione dei servizi pubblici a domanda individuale e determinazione delle tariffe e approvazione della percentuale di copertura dei costi di gestione dei servizi pubblici a domanda individuale e attività connesse per la costruzione delle deliberazioni stesse.

Collaborazione per la redazione della Nota Integrativa al Bilancio di Previsione.

Comunicazioni e trasmissione al Segretariato Generale delle deliberazioni di cui art. 175 c. 5 quater lettera e-bis) del D. Lgs. 267/2000.

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Funzionaria
Amabilina Dichiara

06 67102884
amabilina.dichiara@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Ragioneria Generale - Via del Tempio di Giove, 21 - 00186 Roma

 

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie