Uffici e contatti

Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.206/2022.

Torna alla lista Uffici e Contatti

Servizio "Monitoraggio flussi finanziari entrate"

 

Competenze: Tesoreria

 

Automazione delle attività di monitoraggio giornaliero con reportistica mensile dell’andamento delle regolarizzazioni dei sospesi di parte entrata e relativa attività di sollecito formale a mezzo mail e/o note verso le UO di Vigilanza e relative Direzioni/Dipartimenti per l’emissione degli ordinativi d’incasso.

Automazione delle attività di monitoraggio giornaliero con reportistica mensile dell’andamento degli scarti di Tesoreria relativi agli ordinativi di incasso trasmessi, con evidenziazione delle singole fattispecie più ricorrenti e segnalazione formale a mezzo mail e/o note alla UO di Vigilanza e relative Direzioni/Dipartimenti delle azioni correttive da intraprendere.

Coordinamento riscontro e predisposizione di tutta la documentazione richiesta dal Collegio dei Revisori per la verifica trimestrale di cassa.

Coordinamento riscontro e predisposizione di tutta la documentazione inerente il Conto del Tesoriere da allegare al Rendiconto di gestione.

Predisposizione degli schemi delle delibere semestrali per le somme non soggette ad esecuzione forzata (art.159 del TUEL) almeno 30 giorni prima della scadenza di legge.

Predisposizione dello schema della delibera annuale per l’autorizzazione dell’anticipazione di Tesoreria (articolo 222 del TUEL) e conclusione del procedimento almeno 30 giorni prima della scadenza di legge.

Predisposizione degli schemi di determinazione per la regolarizzazione contabili mensili degli utilizzi e ripristini da parte del Tesoriere Capitolino di somme vincolate nel rispetto dei principi contabili di cui al d.lgs 118/2011 e s.m.i. (4/2 punto 10) e conclusione del procedimento entro il giorno 10 del mese successivo.

Predisposizione degli schemi di determinazione per l’estinzione dei depositi ancora di competenza della Tesoreria e monitoraggio pignoramenti e debiti fuori bilancio.

Coordinamento e controllo del procedimento relativo all’estinzione dei depositi in generale.

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Incaricato di Elevata Qualificazione
Francesco Laudoni

06 671077163
francesco1.laudoni@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Ragioneria Generale - Via del Tempio di Giove, 21 - 00186 Roma

 

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie