Uffici e contatti

Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.206/2022.

Torna alla lista Uffici e Contatti

Servizio “Istruttoria e coordinamento della attività relative alla gestione della Piattaforma Elettronica. Tempi di pagamento e rilevazioni del debito commerciale"

 

Competenze: Rendicontazione e supporto Gestione Commissariale

 

Automazione coordinamento riscontro delle attività di monitoraggio giornaliero con reportistica mensile dell’andamento delle diverse date di emissione, scadenza, pagamento e/o sospensione delle “fatture” o altro documento idoneo costituente lo stock di debito commerciale, relativa riduzione annuale dello stock, Indicatore Annuale e Trimestrale di Tempestività, Indicatore di ritardo annuale dei pagamenti nonché attività di sollecito formale a mezzo mail e/o note verso le UO di Vigilanza e relative Direzioni/Dipartimenti per l’adozione di misure correttive da intraprendere ed idonee al rispetto degli indicatori normativi.

Coordinamento riscontro e predisposizione di tutta la documentazione richiesta dal Collegio dei Revisori le attività di verifica amministrativa e contabile sulla regolarità delle attestazioni da allegare al Rendiconto di gestione, dell'indicatore annuale di tempestività dei pagamenti e dei pagamenti relativi a transazioni commerciali effettuati dopo la scadenza dei termini previsti dal decreto legislativo 9 ottobre 2002, n. 231.

Predisposizione della proposta annuale di Deliberazione di Giunta di applicazione del Fondo di garanzia dei debiti commerciali (art. 1, comma 859 e ss L 145/2018).

Coordinamento riscontro delle attività di monitoraggio giornaliero con reportistica settimanale delle Istanze di Certificazione del Credito in scadenza presentate dai fornitori di Roma Capitale attraverso la PCC (Piattaforma dei Crediti Commerciali).

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Incaricata di Elevata Qualificazione
Manuela De Lorenzo

06 6710 3645
manuela.delorenzo@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Ragioneria Generale - Via del Tempio di Giove, 21 - 00186 Roma

 

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie