Casa Digitale del Cittadino
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Il Municipio XII riparte

In questa sezione è possibile consultare una serie di informazioni sulla graduale riapertura dei servizi, presenti nel Municipio XII, e sulle relative modalità di fruizione, in coerenza con le disposizioni governative e capitoline che saranno emanate in funzione dell'andamento epidemiologico.

Sportelli al pubblico e orari

 

Direzione del Municipio – Unità Organizzativa Amministrativa

Sportello Servizio Anagrafico (Viale Luigi Moretti, 22) prosegue la sospensione del servizio presso la sede distaccata

 

Sportelli Servizio Anagrafico (Via Fabiola, 14)

Lunedì – mercoledì – venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00

martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 17.00
 

- per il rilascio della Carta d’identità elettronica (CIE) è necessaria la prenotazione sull’AGENDA CIE al seguente indirizzo web www.prenotazionicie.interno.gov.it

- i propri certificati anagrafici possono essere ottenuti accedendo ai servizi online del sito www.comune.roma.it, presso le edicole convenzionate e gli uffici postali

- le dichiarazioni di cambio di residenza/abitazione, cancellazione anagrafica e convivenza di fatto devono essere inoltrate esclusivamente via mail al seguente indirizzo di posta elettronica cambiresidenza.municipioroma12@comune.roma.it,
all’indirizzo PEC cambiresidenza.municipioroma12@pec.comune.roma.it  o tramite spedizione postale, allegando la modulistica predisposta, compilata in ogni sua parte e la copia di un documento di identità

- richieste di estratti e copie integrali di atto di stato civile devono essere inoltrate via mail al seguente indirizzo anagrafico.mun12@comune.roma.it allegando la copia di un documento di identità

- tutti gli altri servizi da erogare in presenza (certificati in esenzione, atti notori, autentiche, aggiornamento del permesso di soggiorno, attestato di soggiorno per cittadini comunitari, pubblicazioni di matrimonio, dichiarazione anticipata di testamento, variazioni anagrafiche,  carta d'identità A.I.R.E.) sono prenotabili via mail facendone richiesta all’indirizzo anagrafico.mun12@comune.roma.it

- per ulteriori informazioni in merito al servizio di prenotazione è attivo, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 il numero telefonico 0669616410

Indirizzo email dedicato anche per prenotazione appuntamenti: anagrafico.mun12@comune.roma.it

Attenzione: è stata riscontrata un’anomalia nella capacità di ricezione delle comunicazioni email proveniente dall’account comune.roma.it da parte di alcuni account, prevalentemente, Yahoo e Hotmail.

Si invita, pertanto, in questi casi, a controllare anche nella posta Indesiderata/Spam, eventuali comunicazioni pervenute da questo servizio.

Posizione Organizzativa Eleonora D'Agostini: eleonora.dagostini@comune.roma.it

 

Sportelli S.U.A.P. Commercio - Pubblicità – Entrate

Sportello Informativo Virtuale rivolto ai cittadini per richiedere informazioni o chiarimenti in merito alle attività del S.U.A.P. e del Servizio Entrate inviando le richieste ai seguenti indirizzi email:

Servizio SUAP Commercio: suapcommercio.mun12@comune.roma.it

Servizio SUAP, OSP, IP: suapospip.mun12@comune.roma.it

Ufficio Entrate Tributarie: suapentrate.mun12@comune.roma.it

 

Assistenza telefonica:

Entrate: 0669616619 - 617 (mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00)
 

Pubblicità: 0669616486 - 485 - 386 (mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00)
 

Commercio: 06696164648 - 477 - 602 - 470 (mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00)
 

Lo Sportello Attività produttive: commercio, artigianato, mercati, insegne pubblicitarie, entrate, dal giorno 21 luglio 2021 osserverà il seguente orario di ricevimento al pubblico, previa prenotazione dell'appuntamento con il sistema TuPassi: 

mercoledì ore 9.00 - 12.00 e 14.00 - 16.00

Nel rispetto delle misure di sicurezza previste dall’emergenza sanitaria, gli utenti dovranno presentarsi presso la sede del Municipio muniti di mascherina.

Per ogni giornata sarà possibile effettuare una sola prenotazione per ciascuna persona, per la trattazione di una sola pratica, pertanto qualora risultassero più prenotazioni a nome dello stesso nominativo, quelle in eccedenza saranno cancellate e rese disponibili per altro utente.

Si rende noto che le istanze possono essere inoltrate al seguente indirizzo PEC del Municipio: protocollo.municipioroma12@pec.comune.roma.it

Nei casi in cui fosse necessaria l’apposizione della marca da bollo, potrà essere utilizzata la funzionalità del pagamento virtuale presente sui servizi del sito istituzionale di Roma Capitale, senza necessità di accreditamento.

Per richiesta di informazioni contattare i seguenti indirizzi: 

PEC: protocollo.municipioroma12@pec.comune.roma.it

e-mail:

Posizione Organizzativa Paola Mazzocchi: paola.mazzocchi@comune.roma.it

Posizione di Responsabilità Alessandra Panzadoro: alessandra.panzadoro@comune.roma.it

 

Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.)
 

Assistenza telefonica: 0669616200 (lunedì e mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.30)
 

Da martedì 30 giugno effettuerà il seguente orario di apertura al pubblico:
martedì dalle ore 13.30 alle ore 17.00
mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 
previo appuntamento da fissare scrivendo all'indirizzo
ld.mun12@comune.roma.it
 

Per l'invio di richieste di accesso ai documenti amministrativi (ai sensi della legge n. 241/90 ) o di richieste di accesso civico generalizzato (ai sensi dell'articolo 5, comma 2, D. Lgs. 33/13) si possono utilizzare i seguenti indirizzi di posta:

E-mail: ld.mun12@comune.roma.it

PEC: protocollo.municipioroma12@pec.comune.roma.it.


Per segnalazioni e richieste di informazioni inviare a E-mail: ld.mun12@comune.roma.it

 

Punto Roma Facile

Gli appuntamenti per Punto Roma Facile si prenotato automaticamente utilizzando il sistema TuPassi od anche recandosi personalmente presso il punto accoglienza del Municipio Roma XII ubicato in via Fabiola, 14

Direzione Socio Educativa

Il ricevimento del pubblico è sospeso

E’ attivato il servizio di assistenza telefonica nei giorni:  lunedì - mercoledì - venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00  ai seguenti numeri:


Ufficio Gestione Asili Nido – 0669616621 - 603 (solo nelle giornate di lunedì, martedì e giovedì)

franca.digiacomo@comune.roma.it 

roberta.olivanti@comune.roma.it

 

Ufficio Scuola dell’Infanzia - 0669616497 - Viale Luigi Moretti, 22

pina.stammegna@comune.roma.it  


Ufficio Trasporto Scolastico - 0669616615 - 610

rosanna.checcucci@comune.roma.it 

andrea1.ricci@comune.roma.it 

 

E’ attivato il servizio di assistenza telefonica nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 – dalle ore 14.00 alle ore 16.00 ai seguenti numeri:


Ufficio Quote Contributive - 0669616495 – 498
irene.damiani@comune.roma.it

franco.deangelis@comune.roma.it

stefania.colaneri@comune.roma.it

 

Ufficio Sport e Cultura
Assistenza telefonica: 0669616476 - 681

lunedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30;

martedì – mercoledì – giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30

venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

 

Il Pubblico si riceve nei giorni di:

lunedì e martedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 

giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 16.30
 

Riconsegna Tesserini Venatori stagione 2020/2021

Si avvisa l’utenza che la Giunta Regionale del Lazio, al fine di tutelare l’interesse dei cittadini a non subire pregiudizi dalla grave situazione epidemiologica esistente, con Deliberazione – numero 164 del 30 marzo 2021, ha provveduto a prorogare il termine di riconsegna dei tesserini venatori al 31 agosto 2021.

La riconsegna è possibile soltanto previo appuntamento da richiedere ai numeri telefonici 0669616681/476

nei giorni di lunedì e martedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30

giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 16.30

 

Ufficio Dietiste 
Le domande per le diete speciali dovranno essere inviate esclusivamente tramite email al seguente indirizzo dietespeciali.mun12@comune.roma.it, resta valido per tutte le restanti comunicazioni l'email ufficiodietiste.mun12@comune.roma.it e si riceverà solo esclusivamente nei casi necessari previo appuntamento  ai numeri telefonici 0669616491 - 623 - 633 - 634.
Fermo restando per ulteriori informazioni dal 21 settembre sara' nuovamente disponibile il numero 3484452188.
 

Servizio Sociale e Segretariato Sociale 

Da lunedi 9 agosto 2021, per motivi contingenti ed urgenti, il servizio di Segretariato Sociale  è trasferito in Via Fabiola, 14 (Secondo Piano ex Sala Commissioni - disponibile ascensore)

Orari di apertura al pubblico:

Lunedi         8.30-13.00

Martedì        8.30-13.00

Mercoledì     8.30-13.00

Giovedì         8.30-13.00

Venerdì         8.30-13.00

In data 09/08/2021 il servizio sarà raggiungibile solo telefonicamente al numero 3481322548

o tramite email:

pua.mun12@comune.roma.it 

segretariato12@tiscali.it

Si informano i cittadini che i colloqui con gli  Assistenti Sociali si svolgeranno, previo appuntamentoin Via Fabiola, 14 (Secondo piano - stanze 201, 203 e 211). 

Si informano i cittadini che i colloqui con gli  Assistenti Sociali si svolgeranno, previo appuntamento,  in Via Fabiola, 14 (Secondo piano - stanze 201, 203 e 211). 

 

Gli Assistenti Sociali sono reperibili tramite il Segretariato Sociale o alle seguenti email:

- Area Adulti: osvaldo.boggia@comune.roma.it, deborah.dicave@comune.roma.it

- Area Anziani e Disabili: ciro.greco@comune.roma.it, itala.turra@comune.roma.it,   cecilia.gentili@comune.roma.it 

- Area Contrasto alla Povertà – Minori e Famiglie: rossana.latini@comune.roma.it, alessandra.buzzelli@comune.roma.it 

- Reddito di cittadinanza: maria1.dagostino@comune.roma.it, martina.mestichelli@comune.roma.it, marisa.romano@comune.roma.it, paola.magnaghi.ext@comune.roma.it, elena.bagnato@comune.roma.it 

- Area Minori Autorità Giudiziaria e Adozioni: anna.milazzo@comune.roma.it,  piera.dipietro@comune.roma.it

 

Il personale amministrativo è raggiungibile ai seguenti contatti:

- Servizio amministrativo SISMIF -Assistenza indiretta - Misure di sostegno famiglie di minori con spettro autistico: margherita.tripoli@comune.roma.it 

- Servizio in Accreditamento SAISH, Prestazioni assistenziali Disabilità gravissima, Autorizzazioni al funzionamento strutture per minori: carmela.difalco@comune.roma.it

- Servizio Assistenza alunni disabili nelle scuole (OEPA) - Rette case famiglia minori - Progetto DOPO DI NOI: roberta.olivieri@comune.roma.it

- Servizio in Accreditamento SAISA - Servizio in Accreditamento Dimissione Protette - Centro Anziani Fragili (C.E.D.A.F) – Centro Alzheimer - Prestazioni agevolate ISEE: A.N.R. (Assistenza non Residenziale): carla.milone@comune.roma.it

- Contributi Economici (Del. C.C. 154/97) - Contributi Economici Affido Minori - Prestazioni agevolate ISEE: R.S.A. (Residenze Sanitarie Assistite): nunzia.capurso@comune.roma.it

- Prestazioni agevolate ISEE: P.R. (Prestazioni Riabilitative), S.R.S.R. (Strutture Residenziali Socio Riabilitative), Progetto DOPO DI NOI, Autorizzazioni al funzionamento strutture per persone adulte con disabilità - Contributi Economici (Del. C.S. 278/93): michele.contaldi@comune.roma.it

- Contributi Economici (Del. C.C. 163/98) - Progetti L. 285/97- Centri anziani: mariarita.petrucci@comune.roma.it

- Segretariato Sociale e di Prossimità P.U.A - Contributo case di riposo - Autorizzazioni al funzionamento strutture per persone anziane: angela.gaudio@comune.roma.it

- Agevolazioni Trasporto Pubblico Locale (T.P.L.) - Gestione Posta via Modesta Valenti - Centri Anziani: monica.chicarella@comune.roma.it, bruna.veddovi@comune.roma.it

Direzione Tecnica

E’ attivato il servizio di assistenza telefonica nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 ai seguenti numeri:

 

Edilizia Privata

Si avvisa l’utenza della sospensione dell'attività di ricevimento al pubblico dell'Ufficio Edilizia Privata per il solo giorno di martedì 17 Agosto 2021.

Lo Sportello ha riaperto al pubblico e riceverà il martedì dalle ore 08:30 alle ore 13:00 e il giovedì dalle ore 08:30 alle ore 13:00


Accesso agli Atti - 0669616863
 

Manutenzione Strade

Posizione Organizzativa - Giuseppe Castiglia: 0669616951 - 859 (assistenza telefonica: martedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00)


Disciplina Edilizia – 0669616831

Edilizia Scolastica – 0669616834

Occupazione Suolo Pubblico - 0669616855

Appalti – 0669616804
 

Sinistri Stradali
Assistenza telefonica: 0669616802 - 878 (martedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00)

Consorzi Stradali

Area Tecnica - Funzionario Alessia Marino: 0669616880 (assistenza telefonica: martedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00)

Area Amministrativa: 0669616883 (assistenza telefonica: martedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00)
 

Passi Carrabili

Occupazione Suolo Pubblico Permanente (Passi Carrabili):

per la richiesta di bollettazione COSAP e atti amministrativi
stefania.tasini@comune.roma.it - 0669616804
 

Area Tecnica - Funzionario Caterina Seccia: 0669616844 (assistenza telefonica: martedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00)

Area Amministrativa - Funzionario Stefania Tasini: 0669616804 (assistenza telefonica: martedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00)


Cavi PP.SS. 

si riceve il pubblico solo su appuntamento telefonando il martedì e giovedì dalle ore 8.00 alle ore 13.00 ai seguenti numeri:

Area Tecnica - Funzionario Bruno Pagnozzi: 0669616862 (assistenza telefonica: martedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00)

Area Amministrativa: 0669616872 - 874

 

Ufficio Tecnico Cavi Privati Temporanee O.S.P. 

si riceve il pubblico solo su appuntamento telefonando il martedì e giovedì dalle ore 8.00 alle ore 13.00 ai seguenti numeri:


Area Tecnica - Funzionario Claudio De Paolis: 0669616855 (assistenza telefonica: martedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00)

Area Amministrativa: 0669616815 - 878 (assistenza telefonica: martedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00)

 

Ufficio Edilizia Privata

Le S.C.I.A. (Art. 22 D.P.R. 380/01), e le S.C.I.A. in alternativa al permesso di costruire (Art. 23 D.P.R. 380/01) ricadenti nel Municipio Roma XII andranno inviate esclusivamente via pec all'indirizzo: protocollo.municipioroma12@pec.comune.roma.it

Le Reversali dei diritti di segreteria e degli altri oneri eventualmente dovuti sono ora disponibili in SIReWeb, sotto l'ambito Servizi Tecnici con tipologie reversale:
Presentazione Progetti Edilizi
Tali reversali hanno visibilità Portale, ovvero sono visibili all'interno dell'area personale del cittadino che accede al Servizio online di Riscossione Reversali.

Il richiedente potrà anche effettuare i pagamenti tramite tutti I prestatori di servizi di pagamento messi a disposizione dalla Piattaforma Nazionale PagoPA. 

E' vietato effettuare bonifici preventivi, senza l'attribuzione contestuale dello I.U.V. della reversale al debito.

Si prega di inviare copia dei pagamenti effettuati unitamente alla reversali generate sul sistema SIReWeb via Pec o unitamente all’invio della pratica edilizia stessa.

Le C.I.L.A. continueranno regolarmente ad essere presentate su piattaforma telematica S.U.E.T.

Torna all'inizio del cotenuto