Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Valutazione Ambientale Preliminare (V.A.P.)

Sommario

Rilascio del parere V.A.P.

L’iter per il rilascio del parere V.A.P. è un sub-procedimento amministrativo, pertanto la documentazione dovrà essere presentata dal proponente unicamente all’ufficio dell’Amministrazione Capitolina (o di altro Ente) che ha in capo il procedimento per il rilascio del titolo abilitativo, il quale provvederà successivamente a trasmetterla agli Uffici competenti del Servizio Valutazioni Ambientali – Sostenibilità Ambientale del Dipartimento Tutela Ambientale.

L’iter del sub-procedimento si conclude con il parere reso dagli Uffici V.A.P. e rilasciato all’ufficio dell’Amministrazione Capitolina (o di altro Ente) che ha in capo il procedimento abilitativo.

Il parere V.A.P. pertanto non costituisce titolo autorizzativo e non esime dall’obbligo del rispetto della normativa nazionale e regionale vigente, delle N.T.A. del P.R.G. vigente, dei regolamenti comunali nonché dalla necessità di acquisizione dell’autorizzazione alla realizzazione delle opere rilasciata dai competenti Uffici dell’amministrazione pubblica.

Al fine del rilascio del parere V.A.P. dovranno essere versati i diritti di segreteria (pari a € 200) attraverso la procedura di pagamento on-line del Portale di Roma Capitale (effettuando preventivamente l’autenticazione nel portale stesso) all’indirizzo “Elenco servizi online” - “Servizi di riscossione reversali” selezionando “Nuova reversale” e compilando i campi presenti nella schermata, oppure sul c/c IBAN IT69P0200805117000400017084, intestato a “Roma Capitale”, con la seguente causale: “Parere VAP – Dipartimento Tutela Ambientale – Roma Capitale”, indicando dettagliatamente l’oggetto dell’intervento. Dovrà essere fornita copia della ricevuta del pagamento dei diritti di segreteria; in caso di versamento mediante bonifico bancario l’attestazione deve essere integrata da una dichiarazione firmata, asserente che il pagamento sia andato a buon fine.

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto