Assegnazione numeri civici online e attestazioni toponomastiche online
Attenzione: prima di fruire del servizio leggere l’Informativa sulla Privacy
ASSEGNAZIONE NUMERI CIVICI ONLINE
Con questa procedura è possibile richiedere direttamente online l'assegnazione dei numeri civici.
Per ogni informazione consultare la scheda servizi relativa.
Prima di iniziare la procedura è necessario effettuare il pagamento dei diritti d'istruttoria (pari ad Euro 25,00 per ogni numero civico richiesto), oltre all’imposta di bollo (pari ad Euro 16,00 per ogni richiesta), tramite il servizio online di riscossione reversali.
Successivamente si potrà accedere alla procedura guidata per inoltrare la richiesta di assegnazione di numero civico direttamente all'Ufficio di Toponomastica.
Per completare l'istanza è necessario specificare se far apporre la targhetta di marmo dalla ditta di Roma Capitale (versando l'importo di Euro 35,00- iva compresa- per ogni numero civico assegnato) oppure apporla autonomamente seguendo però gli standard previsti dalla normativa in materia e sottoscrivendo una "dichiarazione di impegno".
Tutti i pagamenti inerenti la richiesta dovranno essere effettuati tramite la procedura prevista per i pagamenti dei servizi on-line, attraverso il servizio di riscossione reversali (www.comune.roma.it -> Elenco Servizi online -> Servizi di riscossione reversali).
ATTESTAZIONI TOPONOMASTICHE ONLINE
Con questo servizio è possibile richiedere online le attestazioni toponomastiche relative a strade e numeri civici.
Per ogni informazione consultare la scheda servizi relativa.
Non è previsto alcun pagamento.
Ulteriori informazioni nella sezione Ti potrebbe interessare anche