Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Referendum Consultivi 11 Novembre 2018 - Trasporto Pubblico

Partecipazione alla Campagna Referendaria - Domande dal 21 agosto al 24 settembre 2018

PARTECIPAZIONE ALLA CAMPAGNA REFERENDARIA (Regolamento delib. AC n. 102/2018 reperibile anche nella sezione Allegati)

Possono partecipare alla campagna referendaria Comitati e Associazioni regolarmente costituiti con scrittura privata registrata all’Agenzia dell’Entrata oppure con atto pubblico o scrittura autenticate da un notaio che hanno un puntuale interesse rispetto allo specifico oggetto dei referendum

L’interesse deve essere autocertificato nella richiesta di partecipazione e risultare dall’atto costitutivo, da allegare in copia, del Comitato o dell’Associazione.

Nella richiesta deve essere inoltre contenuta una espressa indicazione di voto sui referendum (SI, NO, astensione o non partecipazione al voto) e dei rappresentanti del Comitato o dell’Associazione nonché dei relativi recapiti.

Le richieste di partecipazione (per le quali si rende disponibile un modello reperibile nella sezione Allegati) possono essere presentate dal 21 agosto al 24 settembre 2018 da Comitati e Associazioni, preesistenti o costituiti entro tale periodo.

Le richieste devono essere rivolte, dai rappresentanti di Comitati e Associazioni, alla Direzione del Dipartimento Servizi Delegati mediante:

  • presentazione presso gli Uffici di via Luigi Petroselli 50, nei seguenti giorni e orari:
    lunedì, martedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 13:00
    giovedì, dalle ore 8:30 alle ore 17:00
  • spedizione, allo stesso indirizzo, a mezzo posta con raccomandata A/R, per la quale farà fede il timbro postale
  • inoltro via posta certificata all’indirizzo: protocollo.servizielettorali@pec.comune.roma.it

Entro i cinque giorni non festivi successivi alla scadenza del termine di presentazione delle richieste, la Direzione del Dipartimento Servizi Delegati comunicherà l’esito dell’istruttoria ai rappresentanti di Comitati e Associazioni.

In caso di esclusione i rappresentanti, entro i tre giorni non festivi successivi alla relativa comunicazione, possono presentare istanza di riesame alla stessa Direzione che si determina definitivamente entro ulteriori cinque giorni dandone tempestiva comunicazione agli interessati.

Dei provvedimenti di ammissione o di esclusione alla campagna è data comunicazione sul portale di Roma Capitale, nelle presenti pagine del Dipartimento Servizi Delegati.

 

A seguito del riesame delle richieste di partecipazione alla campagna referendaria precedentemente non ammesse, si rende noto che, ai sensi dell’articolo 3, quarto comma, della Deliberazione dell’Assemblea Capitolina, n. 102 del 9/8/2018, i comitati e le associazioni definitivamente ammessi quali soggetti della campagna referendaria sono:

  1. Atac Bene Comune
  2. Utenti e Lavoratori in difesa del trasporto pubblico
  3. Mejo de no
  4. Si Mobilitiamo Roma Capitale
  5. Associazione Cittadini, Artigiani e Commercianti
  6. CGIL Roma e Lazio
  7. UST CISL di Roma Capitale e Rieti
  8. UIL di Roma e Lazio
Torna all'inizio del cotenuto