Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Referendum Consultivi 11 Novembre 2018 - Trasporto Pubblico

Avviso agli elettori residenti all’estero e iscritti all’AIRE di Roma Capitale

Con Ordinanza della Sindaca di Roma Capitale n. 17 del 30/1/2018 sono stati indetti due referendum consultivi di interesse cittadino in materia di trasporto pubblico, promossi dal comitato “Mobilitiamo Roma”.

 

I due referendum, in base all’Ordinanza sindacale n. 101 del 1/6/2018, avranno luogo in Roma il giorno di domenica 11 novembre 2018 ed avranno ad oggetto i seguenti quesiti:

 

Quesito 1: “Volete voi che Roma Capitale affidi tutti i servizi relativi al trasporto pubblico locale di superficie e sotterraneo ovvero su gomma e rotaia mediante gare pubbliche, anche a una pluralità di gestori e garantendo forme di concorrenza comparativa, nel rispetto della disciplina vigente a tutela della salvaguardia e della ricollocazione dei lavoratori nella fase di ristrutturazione del servizio?”

 

Quesito 2: “Volete voi che Roma Capitale, fermi restando i servizi relativi al trasporto pubblico locale di superficie e sotterraneo ovvero su gomma e rotaia comunque affidati, favorisca e promuova altresì l’esercizio di trasporti collettivi non di linea in ambito locale a imprese operanti in concorrenza?”

 

La votazione avrà inizio alle ore 8:00 del mattino dell’11 novembre 2018 e si protrarrà fino alle ore 20:00 dello stesso giorno.

 

I cittadini residenti all’estero, iscritti all’AIRE e nelle Liste Elettorali di Roma Capitale, potranno partecipare alla votazione, recandosi presso la sezione elettorale di appartenenza ed esibendo la tessera elettorale personale già in loro possesso o che potrà essere ritirata presso l’ufficio Elettorale comunale in via Luigi Petroselli, 50 oppure presso uno degli uffici anagrafici municipali, ove potranno essere richieste anche tutte le informazioni relative allo svolgimento dei referendum.

Per ritirare la tessera elettorale personale sarà necessario esibire il passaporto o altro documento di riconoscimento in corso di validità.

 

Il presente avviso viene pubblicato ai sensi dell’art. 2, comma 1, del Regolamento per l’informazione degli appartenenti alla comunità cittadina e per lo svolgimento della campagna referendaria in occasione dei referendum consultivi indetti per l’anno 2018, approvato con deliberazione dell’Assemblea capitolina del 10/8/2018 ed ai sensi della Delibera di Giunta n. 150 del 7/8/2018 avente ad oggetto “Referendum consultivi dell’11 novembre 2018: misure e modalità organizzative di svolgimento”, lettera a), terzo capoverso.   

Torna all'inizio del cotenuto