Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Laboratori di giardinaggio per gli alunni della scuola primaria

Ti potrebbe interessare anche

Descrizione del servizio

La programmazione delle attività di laboratorio si basa su alcuni criteri didattici e che possiamo definire nel modo che segue:


1. Le specie impiegate nella coltivazione si sviluppano con un ciclo biologico breve che aderisce alla durata del periodo di accoglienza delle classi presso la struttura (ottobre – prima metà di dicembre e seconda metà di gennaio – maggio).


2. Le specie erbacee scelte sono generalmente resistenti agli attacchi parassitari e non costituiscono un pericolo, dal punto di vista allergenico, tossicologico e fisico per i bambini.


3. Le specie prescelte fioriscono e/o vegetano in maniera più rigogliosa, all’inizio della primavera e all’inizio dell’estate, così da formare un patchwork vegetale di grande significato estetico e didattico, che accompagnerà tutte quelle eventuali iniziative seminariali, gli incontri a tema, le mostre, e le esposizioni floreali che si intenderà promuovere presso la struttura.

 

Come prenotarsi - istruzioni

Per poter partecipare alle attività dei laboratori didattici, occorre prenotarsi in uno dei seguenti modi:

- per telefono, chiamando il numero 06 51962520;

- inviando una email a casadelgiardinaggio@comune.roma.it

La conferma della prenotazione avverrà dopo la ricezione, da parte dell'ufficio, del modulo (scaricabile nella sezione "Modulistica") compilato in tutte le sue parti e inviato all'indirizzo di posta elettronica indicato sopra. 

Non saranno prese in considerazione le comunicazioni inviate ad un indirizzo diverso da quello riportato sopra.

Orario e Modalità di partecipazione alle attività

I bambini e/o i ragazzi di una o più classi e comunque in un numero massimo di 50 alunni, insieme ai loro insegnanti e accompagnatori, dovranno raggiungere la struttura - sita in via Ardeatina, 610 (Parco di San Placido) -  con i propri mezzi alle ore 9.00 con flessibiltà di un'ora. La lezione terminerà intorno alle ore 14,30/15,00

Come arrivare

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto