Segnala

BETA
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Portale Beta 

Carta d'identità (MAGGIORENNI)

Il documento di riconoscimento è rilasciato in formato elettronico. Eccezionalmente, può essere rilasciato in formato cartaceo, in presenza di una comprovata sussistenza di circostanze (ad es., motivi di salute, pregiudizio/danno economico, procedure concorsuali, consultazioni elettorali).

Avviso

Si rende noto che, nell’ambito delle attività intraprese da Roma Capitale per favorire un accrescimento nella fase di rilascio delle CIE, sono state installate nei Municipi ulteriori n. 25 postazioni a ciò dedicate.

Inoltre dal 1° luglio 2018 sarà attivo per il solo rilascio di CIE il sistema di prenotazione AgendaCIE, raggiungibile utilizzando il seguente link https://agendacie.interno.gov.it/home.do, predisposto dal Ministero dell’Interno per tutti i Comuni. Tale sistema consente esclusivamente la prenotazione online, pertanto non sarà più possibile prenotare recandosi presso il Municipio.

Presso i Punti Roma Facile e gli URP sarà assicurato un supporto al fine di favorire lo sviluppo di competenze digitali per i cittadini che ne manifestassero l’esigenza.

L’utente già registrato su Agendacie potrà accedere mediante le credenziali già in suo possesso, mentre il cittadino non registrato potrà accedere previa registrazione.

Si sottolinea che a decorrere dal 1° luglio 2018 non sarà più consentita la prenotazione per il rilascio di CIE mediante il sistema Tupassi né attraverso prenotazione online né attraverso i totem installati presso i Municipi.

Il sistema Tupassi resta valido fino a scadenza contrattuale per le prenotazioni dei restanti servizi anagrafici e restano valide anche tutte le prenotazioni per rilascio CIE già effettuate mediante tale sistema”

Accesso al servizio

E' necessario prenotare un appuntamento con l’operatore, attraverso il sistema unico di prenotazione dei servizi anagrafici che opera attraverso diversi canali di accesso e, precisamente:

- tramite il software “TUPASSI” da personal computer; scegliendo il giorno e l’ora in cui presentarsi collegandosi al sito web www.tupassi.it e inserendo - solo al primo accesso - i dati richiesti per la registrazione;

- tramite la app “TUPASSI” per smartphone (Android e IOS). Effettuata la registrazione al primo accesso, si potranno visualizzare le agende dei servizi, scegliere il servizio necessario e prenotare; - recandosi direttamente al Municipio, per prendere l’appuntamento al Totem.

Da lunedì 22 maggio 2017, ferma restando l’opzione di scelta su tutti i Municipi, sarà consentito, progressivamente ed in tempi brevi, effettuare una sola prenotazione per volta e l’eventuale modifica della stessa presso altro Municipio potrà essere effettuata solo previa obbligatoria disdetta della prenotazione precedente ancora attiva. 

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto