Casa Digitale del Cittadino
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Emergenze climatiche

Sommario
  1. Descrizione del servizio
  2. A chi si rivolge
  3. Come si accede

Descrizione del servizio

Il Piano per le emergenze climatiche è un servizio di Roma Capitale che risponde alla necessità di accoglienza notturna, diurna e di sollievo (h 15, h 9 e h 4), di persone maggiorenni senza fissa dimora che, a causa del mutamento repentino delle condizioni climatiche, sono esposte a gravi rischi per la salute e necessitano di protezione come intervento di primo aiuto e di immediata alternativa alla strada.

Il Piano prevede:

  • accoglienza delle persone segnalate dalla Sala Operativa Sociale, previa valutazione della Direzione della U.O. Sistemi di Accoglienza e del Servizio Sociale;
  • ospitalità notturna e diurna, segretariato sociale, servizio mensa/colazione, servizi di sollievo (docce, consegna coperte a chi non ha un posto dove dormire, attività laboratoriali e di intrattenimento, merenda, ecc.) cambio abiti, lavanderia, sostegno e progettazione individuale, in sinergia con i Servizi Sociali Municipali e le realtà locali.

I Centri di accoglienza svolgono, inoltre, servizio di Segretariato Sociale con la predisposizione di piani personalizzati di intervento, condivisi con il Servizio Sociale della S.O.S. e i Servizi territoriali.

Ti potrebbe interessare anche

Successivo
A chi si rivolge

Torna all'inizio del cotenuto