Delegati Sindaco per la Sanità presso ASL

Con Ordinanza della Sindaca n. 13 del 16 gennaio 2017, sono nominati i 3 Delegati per la Sanità presso le Aziende Sanitarie Locali di Roma. I rappresentati individuati sono: la dott.ssa Maria Grazia Altibrandi per la Asl Roma 1; il dottor Andrea Balbi per la Asl Roma 2; il dottor Romolo Cacioni per la Asl Roma 3.

I Delegati svolgono funzioni di verifica e contribuiscono alla definizione dei piani programmatici sanitari per conto del Sindaco. Hanno il compito di rapportarsi con i direttori delle Asl e con i rappresentanti dei Municipi e presteranno il loro servizio a titolo gratuito all’interno delle Conferenze Sanitarie Locali.

In particolare, operano in stretta sinergia con l’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale e le Direzioni Generali delle Asl, anche in accordo con le linee guida indicate dalla Regione Lazio, privilegiando i presidi sul territori con l’obiettivo di trasformarli in punto di riferimento per l’assistenza socio-sanitaria delle cittadine e dei cittadini.

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie