Pubblica affissione di manifesti su impianti di proprietà di Roma Capitale

Contenuto del messaggio pubblicitario

Il nuovo Regolamento comunale recante le norme in materia di esposizione della pubblicità e di pubbliche affissioni, approvato dall’Assemblea Capitolina con Deliberazione n. 50/2014, ha introdotto precisazioni in merito al contenuto del messaggio pubblicitario, che di seguito integralmente si riportano:

 

Art. 12 bis

Contenuto del messaggio pubblicitario

 

1. E’ vietata l’esposizione pubblicitaria il cui contenuto contenga stereotipi e disparità di genere, veicoli messaggi sessiste, violenti o rappresenti la mercificazione del corpo femminile.

2. E’ altresì vietata l’esposizione pubblicitaria il cui contenuto sia lesivo del rispetto delle libertà individuali, dei diritti civili e politici, del credo religioso, dell’appartenenza etnica, dell’orientamento sessuale e dell’identità di genere, delle abilità fisiche e psichiche.

3. E’ altresì vietata l’esposizione pubblicitaria il cui contenuto promuova il gioco d’azzardo.

 

La U.O. Affissioni e Pubblicità del Dipartimento Sviluppo Economico e Attività Produttive ha provveduto ad informare le Società Pubblicitarie – con nota prot. QH/61384 del 23 settembre 2014 - e i Centri Media - con note prot. QH/58657 del 10 settembre 2014 e QH/61200 del 22 settembre 2014 - della suddetta innovativa disposizione, che pone un espresso divieto al contenuto dei messaggi pubblicitari affissi sugli impianti autorizzati della città.

Allegati
Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie