Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Come iscriversi alla scuola dell'infanzia

Liste di attesa

Le bambine/i non ammesse/i sono inseriti nelle liste d’attesa della scuola prescelta in base al punteggio conseguito e, tenendo conto della richiesta, in sezioni di tempo antimeridiano o in sezioni di tempo pieno. I Municipi procedono all’unificazione delle liste d’attesa di tutte le scuole del territorio, per proporre l’ammissione ai posti che si sono resi disponibili esclusivamente in base alla posizione in graduatoria della/del  bambina/o. Ulteriori ammissioni potranno essere effettuate fino al termine massimo del 31 gennaio.

E’ possibile l’inserimento, durante il corso dell’anno, di bambini in situazione di emergenza sociale o disabili, segnalati dai Servizi Sociali o dalle ASL, nel limite previsto dalla composizione numerica per la formazione delle classi. Possono altresì essere ammessi alla frequenza in qualunque periodo dell’anno scolastico, i bambini già scolarizzati, provenienti da altri Municipi o da altre città, a seguito di trasferimenti per variazione anagrafica del nucleo familiare.

Il posto offerto con apposita comunicazione da parte del Municipio dovrà essere formalmente accettato, a pena di decadenza, entro il termine di due giorni decorrenti dalla data della comunicazione stessa, con contestuale presentazione, ove possibile, della Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per quantificare la tariffa del Servizio Ristorazione, che comunque dovrà avvenire entro i 15 giorni successivi all’accettazione del posto. La mancata presentazione della necessaria documentazione comporta l’applicazione della tariffa massima.

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto