Descrizione del servizio e iscrizione

Liste di attesa

I minori che non risultano vincitori del posto sono inseriti nella lista d’attesa municipale in base al punteggio conseguito e, tenendo conto della richiesta, in sezioni di tempo antimeridiano o in sezioni di tempo pieno.

Saranno proposti i posti disponibili presso le scuole prescelte e se il posto offerto non viene accettato la domanda si intende decaduta per tutte le scuole indicate.

Il posto offerto con apposita comunicazione da parte del Municipio dovrà essere formalmente accettato, a pena di decadenza, entro il termine di due giorni decorrenti dalla data della comunicazione stessa.

ll rifiuto del posto offerto comporta l’esclusione dalla lista d’attesa anche per le altre scuole eventualmente indicate nella domanda di iscrizione.

La mancata accettazione non comporta la decadenza nel caso di gemelli e gemelle che siano risultati vincitori in scuole diverse per i quali è consentito accettare il posto anche oltre il termine, seguendo le istruzioni fornite dall'ufficio Gestione Infanzia Municipale.

  • I minori con disabilità possono essere ammessi alla frequenza con priorità in qualunque periodo dell’anno scolastico, ferma restando la disponibilità dei posti.
  • Rientrano in tale casistica anche i minori segnalati dai servizi sociali previa presentazione di idonea documentazione.
  • Possono essere ammessi alla frequenza in qualunque periodo dell’anno scolastico, sebbene con priorità minore rispetto alle/ai bambine/i con disabilità e segnalati dai servizi sociali, i bambini già scolarizzati, in possesso di certificato di frequenza, anche se relativo a pochi giorni, provenienti da altri Municipi o da altre città, a seguito di trasferimenti per variazione anagrafica del nucleo familiare.

Per le iscrizioni perfezionate dopo il 15 settembre, i residenti a Roma che non hanno già presentato online la domanda di agevolazione tariffaria per la ristorazione e/o il trasporto scolastico devono presentare la richiesta direttamente all’ufficio municipale competente entro i 15 giorni successivi all’accettazione del posto.

La mancata presentazione della richiesta comporta l’applicazione della tariffa massima.

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie