Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Come iscriversi alla scuola dell'infanzia

Scelta della scuola

Nel modello di domanda la famiglia deve indicare la scuola presso cui desidera iscrivere la/il bambina/o consultando l’apposito elenco pubblicato sul Portale di Roma Capitale.

È consentita una sola domanda di iscrizione con l’indicazione di una sola scuola, scegliendo una tra le opzioni indicate nel modello on-line di domanda (Municipio di residenza del nucleo familiare, o dei nonni, o luogo di lavoro di un genitore).

L’Amministrazione Capitolina favorisce la scelta della scuola più vicina alla residenza, per assicurare l’integrazione con l’ambiente sociale della/del bambina/o.

A questo scopo i Municipi definiscono la suddivisione del territorio in “bacini di utenza”. Solo se la famiglia sceglie una scuola che si trova nel bacino di utenza dove il nucleo familiare risiede, o dove intende trasferire la propria residenza, alla domanda verrà attribuito un ulteriore punteggio pari a 5.

Nel caso in cui la scuola più vicina alla residenza non abbia abbastanza posti disponibili rispetto alla richiesta, il Municipio ha la facoltà di attribuire i suddetti 5 punti per la scuola che si trova nel bacino limitrofo. Tale scuola sarà indicata nell’Avviso Pubblico del Municipio di competenza.

Ti potrebbe interessare anche

Precedente
Residenza

Successivo
Criteri e punteggi

Torna all'inizio del cotenuto