Descrizione del servizio e iscrizione

Criteri e punteggi

                       CRITERI E PUNTEGGI: I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del bando.

1-Bambino/a con disabilità riconosciuta

*Allegare il verbale della Commissione Medico Legale o certificato provvisorio (Legge 104/92), oppure certificazione rilasciata da strutture sanitarie pubbliche ( ASL, enti ospedalieri)

Punteggio

450

Questo punteggio è cumulabile solo con il punteggio del criterio 16

2-Bambino/a con situazione familiare sociale e/o economica particolarmente gravosa documentata e comprovata entro la data di scadenza del bando da una relazione del Servizio Sociale municipale o dalla competente Struttura sociosanitaria della ASL territoriale o da Enti ospedalieri pubblici. Si considerano ricompresi in tale categoria anche la condizione di detenzione di uno o di entrambi i genitori, gli orfani di femminicidio, nonché altre situazioni familiari individuate dalle strutture territoriali, dai 
consultori, dalle case-famiglia, dalle case rifugio o dai centri antiviolenza di cui alla legge regionale 19 marzo 2014, n. 4. .

*Allegare certificazione

Il punteggio viene attribuito su valutazione dei servizi sociali a seconda della gravità 

max 120 punti

3-Bambino/a orfano di entrambi i genitori.  *Allegare relazione dei servizi sociali

o disposizione da parte del Tribunale dei minori.

60

4-Bambino/a in affidamento, adottato da non più di 1 anno o in corso di adozione, oppure figlio/a di studentessa in attesa di diploma di scuola secondaria di 2° grado o titolo equivalente *Indicare rispettivamente gli estremi dell'atto di disposizione da parte del Tribunale dei minori o il tipo di corso di studio da concludere

50

5-Bambino/a che compirà il quinto anno di età entro il 31/12/2024

40

6-Bambino/a che appartiene a famiglia monoparentale convivente con un solo genitore, non assistito dai Servizi sociali.

Vedere Sezione del nucleo familiare

20

Non cumulabile con il punto 2, 7 e 8

 

7-Bambino/a con entrambi i genitori lavoratori e/o studenti (iscritti ad un corso di laurea o ad un corso di formazione professionale riconosciuto da Enti istituzionnali), anche non conviventi.

*Compilare l'apposita sezione della domanda (pena mancata attribuzione del punteggio).

 

18
8-Bambino/a con un solo genitore lavoratore o studente (iscritto ad un corso di laurea o ad un corso di formazione professionale riconosciuto da Enti istituzionnali), anche non convivente con l’altro genitore. *Compilare l'apposita sezione della domanda (pena mancata attribuzione del punteggio) 10

9-Bambino/a di genitore con disabilità o con invalidità (L.104/92 art.3 comma 3 o invalidità min 74%). *Allegare documentazione.

 

Bambino/a appartenente a nucleo familiare in cui siano presenti uno o più  membri effettivamente conviventi con disabilità o invalidi, esclusi i genitori (L.104/92 art.3 comma 3 o invalidità min.74%). *Allegare documentazione.

30

 

 

 

13

Non cumulabili tra loro

10-Bambino/a che frequenta nell'A.S. 2023/2024 la Scuola dell'Infanzia capitolina, statale, paritaria o di altro comune. Il punteggio sarà riconosciuto anche nel caso in cui il/la bambino/a abbia interrotto la frequenza della scuola per motivi sopravvenuti imputabili a Roma Capitale (es. chiusura della struttura per ragioni di manutenzione straordinaria) *Nei casi di scuola dell’infanzia statale o paritaria o di altro comune, dovranno essere indicati nella domanda i dati identificativi dell’Istituto.

6

11-Bambino/a che frequenta nell'A.S. 2023/2024 un servizio educativo pubblico o privato autorizzato anche non convenzionato con Roma Capitale (nido, micronido, spazio be.bi., sezione ponte, sezione primavera privata). Il punteggio sarà riconosciuto anche nel caso in cui il/la bambino/a abbia interrotto la frequenza al servizio, per motivi sopravvenuti imputabili a Roma Capitale (es. chiusura della struttura per ragioni di manutenzione straordinaria).

 

6

12-Bambino/a con n. ____fratelli da 0 a 6 anni non compiuti

 

Bambino/a con n. ____fratelli da 6 anni compiuti a 14 non compiuti

I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del bando; i due punteggi sono cumulabili

2

 

1

13-Bambino/a gemello/a - il punteggio è per ciscun/a gemello/a

 

9

 

14-Bambino/a con fratello/sorella che, nell'a.s. 2023/2024 frequenta la scuola dell'infanzia nella stessa sede della scuola indicata come unica scelta, e continuerà a frequentare la scuola dell'infanzia nell'a.s. 2024/2025 come riconfermato/a, indipendentemente dal numero di fratelli/sorelle.

Nome della Scuola dell'Infanzia:________________________________________  

 

Bambino/a con fratello/sorella che, nell'a.s. 2023/2024 frequenta la scuola Primaria/Secondaria nella stessa sede della scuola indicata come unica scelta e continuerà a frequentarla nell'a.s. 2024/2025 come riconfermato/a (indipendentemente dal numero di fratelli/sorelle).

Nome della scuola Primaria/Secondaria di primo grado:

________________________________________  

 

8

 

 

 

6

Non cumulabili tra loro

 

15-Bambino/a con entrambi i genitori lavoratori e/o studenti (iscritti ad un corso di laurea o ad un corso di formazione professionale riconosciuto da Enti istituzionali) di cui uno per motivi di lavoro/studio dimori stabilmente, ovvero si rechi continuativamente fuori Regione, per almeno sei mesi (esclusa la Città del Vaticano). *Compilare l'apposita sezione della domanda e allegare documentazione attestante il requisito (pena mancata attribuzione del punteggio).

 

 

2

 

16-RESIDENTI o domiciliati

oppure con residenza fittizia, o privi di codice fiscale, o rientranti tra i soggetti “meritevoli di tutela” come previsto dalla Direttiva del Sindaco di Roma n.1/2022

1000

I campi contrassegnati con il carattere * sono obbligatori

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie