Casa Digitale del Cittadino
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Descrizione del servizio ed iscrizione

Quota partecipazione alle spese

La frequenza alla Scuola Capitolina dell’Infanzia è gratuita.

È invece prevista la corresponsione della quota contributiva nel caso in cui si usufruisca del servizio di ristorazione e/o di trasporto scolastico dove previsti  e secondo le relative tariffe ed in base al valore dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) riportato nella Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU).

La quota contributiva relativa ai suddetti servizi è dovuta a prescindere dall’effettiva frequenza della bambina/o.

Il periodo di ambientamento è parte integrante del servizio, pertanto non sono previste riduzioni della quota contributiva.

Il servizio di trasporto scolastico è attivato nel rispetto del bacino d’utenza, per consentire alle/agli alunne/i di raggiungere la scuola più vicina alla propria abitazione in base ai parametri stabiliti per la fruizione del servizio.

Ai fini di godere della quota contributiva agevolata, i termini per la richiesta (con allegata la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU)) sono rispettivamente e perentoriamente i seguenti:

 

  • dal 1 marzo al 31 luglio per il servizio di ristorazione scolastica. Ai sensi della Deliberazione dell'Assemblea Capitolina n. 83/2020 "Le DSU e relativo ISEE per le agevolazioni tariffarie della refezione scolastica presentate oltre il termine del 31 luglio, e comunque non oltre il 30 settembre di ciascun anno solare, potranno essere lavorate dagli Uffici competenti e, qualora abbiano i requisiti richiesti, potranno essere accolte";
  • entro il 30 settembre per il servizio di trasporto scolastico. 

I genitori interessati debbono avviare sollecitamente la procedura per il rilascio dell'attestazione ISEE da parte dell'INPS, anche tramite CAF, stante i tempi necessari all'istituto per la consegna del documento, pari ad almeno 10 giorni lavorativi.

In caso di mancata presentazione della documentazione comprovante la situazione reddituale, sarà applicata la tariffa massima.

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto