Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Come iscriversi alla scuola dell'infanzia

Graduatorie

In base alle domande di iscrizione pervenute e ammissibili i Municipi procedono all’attribuzione del punteggio complessivo per ogni bambina/o, secondo la tabella criteri e punteggi. Sulla base di tale punteggio, dell’orario scelto, dell’eventuale opzione espressa e dei posti disponibili, le Direzioni competenti dei Municipi formulano le graduatorie provvisorie per ciascuna scuola, indicanti le relative ammissioni e liste di attesa. Dette graduatorie saranno pubblicate nei termini indicati nel bando annuale nelle relative scuole, nelle sedi Municipali e sono consultabili on-line nel portale di Roma Capitale- Servizi On line- Iscrizioni e Graduatorie Scuole Capitoline dell'Infanzia.

Qualora la famiglia riscontrasse errori di valutazione potrà inoltrare ricorso indirizzandolo al Direttore di Direzione Socio-Educativa del Municipio territorialmente competente rispetto alla scuola per la quale si è presentata la relativa domanda, entro 10 giorni lavorativi dalla data di pubblicazione della suddetta graduatoria.

Il Direttore di Direzione Socio Educativa dovrà darne riscontro entro i successivi 10 giorni.

Eventuali errori, od omissioni da parte del richiedente, non potranno essere sanati in sede di ricorso.

Le graduatorie definitive, approvate dal Direttore di Direzione Socio Educativa, dopo l’esame dei ricorsi, saranno ugualmente pubblicate on-line e nelle sedi sopracitate nella data indicata nel bando annuale.

 

Le famiglie delle/dei bambine/i che hanno presentato domanda di iscrizione al servizio sono tenute:

 

  • a verificare in tempo utile la propria collocazione in graduatoria definitiva;

 

  • ad accettare, in caso di ammissione, esclusivamente in modalità on-line, il posto offerto entro  20 giorni dalla pubblicazione della graduatoria definitiva,  a pena di decadenza.

 

  • a comunicare al Municipio di appartenenza, al momento dell’accettazione del posto, la presenza di eventuali allergie e/o intolleranze alimentari documentate con certificato medico, al fine di prevedere menù adeguati.

 

Alle/ai bambine/i gemelle/i viene attribuito un punteggio specifico. Nel caso in cui il punteggio attribuito permetta l’inserimento di una sola gemella o di un solo gemello, è data facoltà alla famiglia di non far frequentare la/il bambina/o ammesso senza perdere il diritto acquisito, in attesa dell’eventuale scorrimento della graduatoria per l’inserimento della sorella gemella o del fratello gemello.

In caso di parità di punteggio, sarà data priorità alla bambina/o nata/o prima.

In caso di ulteriore parità il sistema informativo procederà ad estrazione casuale.

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto