Descrizione del servizio ed iscrizione

Quota partecipazione alle spese per i servizi di supporto

La frequenza alla Scuola Capitolina dell’Infanzia è gratuita.

È invece prevista la corresponsione della quota contributiva nel caso in cui si usufruisca del servizio di ristorazione e/o di trasporto scolastico dove previsti  e secondo le relative tariffe ed in base al valore dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) riportato nella Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU).

 

 Per quanto riguarda la Ristorazione ai fini di poter usufruire della quota contributiva agevolata, il termine per la richiesta (con allegata la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU)) è perentoriamente il seguente:

 

Oltre il termine del 30 settembre 2023 verrà applicata la quota contributiva massima pari ad € 80,00 mensili.

Per richiedere la tariffa agevolata è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Residenza in uno dei Municipi di Roma Capitale del minore e del richiedente (genitore/tutore/affidatario),

oppure

  • cambio di residenza in corso (per genitore e figlio) da perfezionarsi entro il termine di chiusura della richiesta fissato per il 30 settembre.

Gli utenti non residenti non potranno usufruire della tariffa agevolata ma sarà loro applicata la quota contributiva massima pari ad € 80,00 mensili.

 

I genitori interessati debbono avviare sollecitamente la procedura per il rilascio dell'attestazione ISEE da parte dell'INPS, anche tramite CAF, stante i tempi necessari all'istituto per la consegna del documento.

Per le iscrizioni perfezionate dopo il 15 settembre, la presentazione della richiesta di tariffa agevolata dovrà avvenire entro i 15 giorni successivi all’accettazione del posto.

In caso di mancata presentazione della documentazione comprovante la situazione reddituale, sarà applicata la tariffa massima.

Il richiedente potrà chiedere al Municipio competente l’erogazione di diete speciali:

- per motivi di salute e/o per motivi etico religiosi.

Tutte le informazioni nella sezione del portale dedicata alle diete speciali.

 

Per quanto concerne il Trasporto scolastico è possibile prendere visione di tutte le informazioni utili nella sezione Servizi- Trasporto Scolastico .

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie