Casa Digitale del Cittadino
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Handyblog, il blog che punta all'inclusione

Handyblog è un blog dedicato a raccogliere e diffondere conoscenze, informazioni, metodologie, buone prassi, strumenti e sussidi (anche informali o inediti) utilizzati in Italia nell'esporre il tema della disabilità a persone minorenni, principalmente di età compresa tra 6 e 15 anni.

L’Italia è un Paese ricco di organizzazioni e individui che promuovono attività e momenti formativi per i minori su varie tematiche tra le quali la disabilità, in quanto ritengono che per poter costruire una società inclusiva occorra partire proprio dai ragazzi. Il blog è frutto di un progetto promosso e realizzato dall’Associazione BluMedia, grazie al finanziamento dell’Agenzia Nazionale per i Giovani (nell’ambito del Programma Gioventù in Azione – Azione 1.2) e con il patrocinio di Roma Capitale e dell’Istituto Leonarda Vaccari di Roma.

A distanza di anni, il blog continua a raccogliere i commenti, le opinioni, le testimonianze e le proposte di chi ha a che fare con la disabilità e i problemi di inclusione scolastica. Infatti il blog si mantiene polo attivo di condivisione e incontro tra chi, a vario   titolo, vive situazioni di disagio legate alla mancanza di strumenti tali da facilitare l’inclusione scolastica dei ragazzi con disabilità.

Le informazioni, le buone prassi, i materiali ed i sussidi che il blog consentirà di raccogliere saranno messi a disposizione sul web. Vai al sito internet di Handyblog 

Per ricevere informazioni di dettaglio è possibile contattare l’Associazione BluMedia al recapito telefonico 0662934497, oppure inviare una e-mail all'indirizzo di posta elettronica:  info@blumedia.org.

Torna all'inizio del cotenuto