Ristorazione Nidi

Attenzione: prima di fruire del servizio leggere l’informativa sulla Privacy presente nel box Allegati

Roma Capitale gestisce oltre 200 nidi, per i quali organizza anche il servizio di ristorazione.

Il Dipartimento Scuola, Lavoro e Formazione Professionale, a seguito di gara ad evidenza pubblica, ha affidato il servizio di ristorazione delle strutture educative (nidi) di Roma Capitale dal 1 gennaio 2022 al 31 luglio 2026. 

Il menu è articolato su 9 settimane, in una versione estiva (dal 01/04 al 31/10) e una invernale (dal 01/11 al 31/03), per garantire la stagionalità dei prodotti freschi.

I prodotti utilizzati nelle mense di Roma Capitale sono in gran parte di origine biologica e a marchio di qualità (D.O.P. e I.G.P.).

 

Agli utenti che ne fanno richiesta è garantita una dieta differenziata per motivi di salute o etico-religiosi,  una dieta “leggera” oppure la reintroduzione di dieta libera.

Per conoscere le modalità di richiesta di variazione del menu ordinario/standard  e la modulistica da presentare consultare la scheda del Portale Istituzionale Diete Speciali.

 

____________________________________________________________________________________________________________

Dal 1 ° marzo 2023 è attivo il nuovo servizio online di Roma Capitale "Menu Ristorazione Scolastica e Nidi" attraverso il quale è possibile, dopo aver selezionato il Municipio e il ciclo scolastico di interesse (nido, infanzia, primaria ...), visualizzare il menu somministrato giornalmente presso i nidi capitolini e le scuole, comprensivo di spuntino e merenda pomeridiana.

Il servizio è raggiungibile anche seguendo il percorso www.comune.roma.it > Portale Istituzionale > Servizi > Scuola > Ristorazione Scolastica e diete speciali > Menu Ristorazione Scolastica e Nidi.

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie