Casa Digitale del Cittadino
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Gestione e trattamento dei reclami, delle segnalazioni, dei suggerimenti e degli apprezzamenti

Descrizione

Ogni cittadino può presentare, segnalazioni, reclami, suggerimenti e apprezzamenti riguardo le attività degli uffici capitolini con riferimento anche alla Polizia Locale di Roma Capitale, alle Agenzie e Aziende collegate.

Riceverà entro 30 giorni una risposta con le informazioni riguardanti le azioni intraprese per portare a soluzione la criticità riscontrata.

Reclami, segnalazioni, suggerimenti e apprezzamenti sui servizi di Roma Capitale possono essere presentati con diverse modalità:

- on line accedendo alla Casa digitale del cittadino con le credenziali SPID – CNS - CIE

- al Contact Center chiamando il numero 060606 

- agli URP recandosi di persona o scaricando il  modulo da inviare tramite mail, anche certificata

sarà necessario conferire i seguenti dati:

Nome / Cognome / Codice Fiscale e recapito telefonico se si desidera essere ricontattati

 

ATTENZIONE: per le segnalazioni che richiedono l’intervento tempestivo da parte della P.L., ossia in caso di pericolo percepito da segnalante, come ad esempio per le seguenti fattispecie:

INCIDENTE STRADALE CON FERITI

INCIDENTE STRADALE SENZA FERITI

VORAGINE O BUCA CON PERICOLO IMMEDIATO

PERICOLO IMMEDIATO SU STRADA PUBBLICA

ASSEMBRAMENTI

ANIMALI VAGANTI

RAMI PERICOLANTI (CON PERICOLO IMMEDIATO O GRAVE INTRALCIO)

SPECIE INFESTANTI – PERICOLO IMMEDIATO SU STRADA PUBBLICA

SEMAFORI GUASTI – CON PERICOLO IMMEDIATO

 

Sarà necessario contattare la Centrale Operativa della Polizia Locale, attiva 24 su 24, corrispondente al numero 06.67691.

Torna all'inizio del cotenuto