Menu Municipi

l menu della Ristorazione Scolastica di Roma Capitale è diversificato per fascia di età (scuola dell'infanzia/sezione ponte, scuola primaria e secondaria di primo grado) al fine di soddisfare le diverse esigenze nutrizionali e di preparazione dei piatti.

Il menu è articolato su 9 settimane, in una versione estiva (dal 01/04 al 31/10) e una invernale (dal 01/11 al 31/03), per assicurare la stagionalità dei prodotti freschi,

Ogni lotto territoriale inizia con un menu settimanale diverso al fine di scaglionare nel tempo la domanda dei vari prodotti alimentari freschi sul mercato

I prodotti utilizzati nelle mense scolastiche di Roma Capitale sono in gran parte di origine biologica e a marchio di qualità (D.O.P. e I.G.P.).

 

Dal 1 ° marzo 2023 è attivo il nuovo servizio online di Roma Capitale "Menu Ristorazione Scolastica e Nidi" attraverso il quale è possibile, dopo aver selezionato il Municipio e il ciclo scolastico di interesse (nido, infanzia, primaria ...), visualizzare il menu somministrato giornalmente presso i nidi capitolini e le scuole, comprensivo di spuntino e merenda pomeridiana.

Il servizio è raggiungibile anche seguendo il percorso www.comune.roma.it > Portale Istituzionale > Servizi > Scuola > Ristorazione Scolastica e diete speciali > Menu Ristorazione Scolastica e Nidi.

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie