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Certificato di servizio (insegnanti-insegnanti di religione)

Il Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici rilascia la certificazione cumulativa del servizio reso, suddivisa per anno scolastico, ai docenti di ruolo della scuola dell'infanzia di Roma Capitale, relativamente al periodo del precariato.

 

La certificazione rilasciata non ha validità ai fini contributivi.

Il certificato non può essere prodotto agli organi della Pubblica Amministrazione o ai privati gestori di servizi pubblici. 

Non è previsto pagamento per il rilascio della certificazione.

Le certificazioni  tengono conto esclusivamente delle attestazioni trasmesse dai Municipi.

Eventuali errori riscontrati dovranno essere oggetto di approfondimento con il Municipio dove il docente ha prestato il servizio oggetto di contestazione. E’ prevista altresì una tutela giurisdizionale presso il T.A.R. Lazio e il Consiglio di Stato.

 

Modalità di rilascio

La certificazione richiesta viene rilasciata all’interessato entro i termini di legge (30 gg), previa compilazione di un apposito modello,  scaricabile nella sezione modulistica presente in allegato.

Quest'ultimo va  presentato all’Ufficio Protocollo del Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici nei giorni ed orari di seguito indicati:

dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00alle ore 13.00

 il giovedì anche dalle ore 15.00 alle ore 17.00

 

L’interessato dovrà presentare il documento di identità per ottenere il rilascio del certificato. 
E’ possibile richiedere e/o ritirare il certificato tramite delega, da consegnare agli Uffici con allegati copia del documento di identità del delegante e del delegato.

Gli interessati potranno ricevere le informazioni relative al procedimento in corso presso l’Ufficio Governance e Gestione Personale Scolastico (Scuola Infanzia) , sito in via Capitan Bavastro 94, scala B, piano VII, stanza n. 708  nei seguenti orari di apertura al pubblico:

 

Dal martedì al giovedì  dalle ore 10.00 alle ore 12.00 

Il giovedì anche dalle ore 15.00 alle ore 17.00

 

Certificazione servizio di docenza religione cattolica

Il Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici rilascia la certificazione cumulativa, suddivisa per anno scolastico, ai docenti della scuola dell'infanzia di Roma Capitale  incaricati per l'insegnamenti della Religione Cattolica. 
 

La certificazione rilasciata non ha validità ai fini contributivi.


La certificazione, tiene conto esclusivamente delle attestazioni trasmesse su appositi modelli dai Municipi. 
Eventuali errori riscontrati dall'interessato dovranno essere oggetto di approfondimento con il Municipio dove il docente ha prestato il servizio oggetto di contestazione. E’ prevista altresì una tutela giurisdizionale presso il T.A.R. Lazio e il  Consiglio di Stato.

Modalità di rilascio

 

La certificazione richiesta viene rilasciata all’interessato entro i termini di legge (30 gg),  previa compilazione di un apposito modello ,scaricabile nell'area modulistica e nella presente scheda, da presentare all’Ufficio Protocollo  del Dipartimento Servizi educativi e Scolastici nei giorni ed orari di seguito indicati:

 

dal lunedì al venerdì ore 9.00 alle 13.00

giovedì anche dalle ore 15.00 alle ore 17.00

 

L’interessato dovrà esibire il documento di identità per ottenere il rilascio del certificato. 
E’possibile richiedere e/o ritirare il certificato tramite delega, da consegnare agli Uffici con allegati copia del documento di identità del delegante e del delegato.

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