Servizio di trasporto delle persone con disabilità

A chi è rivolto

Tutti i cittadini residenti nel territorio di Roma Capitale (maggiorenni e minorenni) possono essere ammessi alla Graduatoria Unica ex Regolamento D.A.C. n. 129/18 e ss.mm.ii. o alla sua integrazione appendice, purché in possesso delle seguenti caratteristiche:

           a. persona con disabilità grave (legge n. 104/92, articolo 3, comma 3) in possesso del contrassegno speciale di circolazione per persone con disabilità;

           b. persona con cecità totale o parziale e ipovedenti gravi, come definiti nell’art. 4 della legge 3 aprile 2001, n. 138.

Non possono presentare domanda tutti i soggetti che, pur rientrando nelle categorie individuate dal primo comma del presente articolo, siano:

  • utilizzatori, per la categoria Terapia, di servizi di mobilità forniti dalle ASL;
  • utilizzatori, per la categoria Attività Sociali e Sport, di servizi di mobilità forniti da altre realtà istituzionali pubbliche e/o private;
  • utilizzatori, per la categoria Lavoro/Studio, di servizi di mobilità forniti da altre realtà istituzionali pubbliche e/o private.

Le domande comprensive del “Modulo per la richiesta degli interventi e servizi per la mobilità individuale delle persone con disabilità D.A.C. n.129/2018 e ss.mm.ii. - Graduatoria Unica validità triennale 2023/2025” (All. B), debitamente compilato in ogni parte e sottoscritto, con le modalità di cui all' art. 5 dell'Avviso e unitamente alla documentazione ivi prevista, dovranno pervenire, a pena di esclusione, all’Amministrazione, entro 45 giorni dalla pubblicazione del presente avviso, e comunque entro e non oltre le ore 12.00 del 1° AGOSTO 2022.

In ragione della prossima scadenza dell'attuale Graduatoria Unica al 31.12.2022 e della lista di attesa ad essa collegata, tutti coloro che già usufruiscono dei servizi devono obbligatoriamente presentare domanda di accesso alla nuova Graduatoria Unica con validità triennale 2023/2025. 

Ti potrebbe interessare anche
Link esterni
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie