Edilizia pubblica

Manutenzione edilizia

Il Municipio effettua gli interventi, ritenuti necessari, di manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici pubblici di proprietà di Roma Capitale, compresi nel territorio di competenza municipale (edifici scolastici, centri anziani e sedi municipali), con esclusione degli edifici aventi carattere monumentale, degli edifici di Via Petroselli n. 45 e n. 50 e di Via dei Cerchi n. 6.

La richiesta di manutenzione può essere presentata per gli edifici scolastici dalla Dirigenza Scolastica e dai referenti degli istituti, per i Centri Anziani dal Presidente del Centro Anziani, attraverso segnalazioni (anche telefoniche nei casi di necessità e urgenza) da effettuarsi mediante P.E.C., mail e fax.

La segnalazione deve indicare sinteticamente il tipo di problema e l’eventuale causa del guasto.

 Il Municipio verifica e gestisce le segnalazioni, valutando, caso per caso, le azioni da porre in essere-qualora ritenute necessarie anche in relazione alle risorse disponibili- e richiedendo, in seguito, all’impresa appaltatrice la riparazione del guasto e/o l’effettuazione di un pronto intervento.

Tali operazioni sono realizzate con appalti di manutenzione e/o con appalti specifici.

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie