Somministrazione al pubblico di alimenti e bevande

SCIA somministrazione in occasione di sagre fiere manifestazioni o eventi locali (temporanea)

Segnalazione certificata di inizio attività (S.C.I.A.) temporanea di somministrazione di alimenti e bevande in occasione di sagre, fiere, manifestazioni religiose, tradizionali e culturali o eventi locali straordinari.

La durata della somministrazione temporanea non può essere superiore a quella della manifestazione.

Per l’attività svolta in locali ricadenti negli ambiti di cui all'art. 10 comma 4, la somministrazione temporanea non può essere svolta più di tre volte nell'arco dello stesso anno solare.

 

 

Destinatari del servizio

Persona interessata (legale rappresentante in caso di Società) purché maggiorenne, in possesso dei requisiti morali o tramite intermediario.

 

Documentazione

Segnalazione Certificata di Inizio di Attività (S.C.I.A.) da presentare esclusivamente in modalità telematica attraverso lo sportello delle imprese www.comune.roma.it/suap-portal/           

Per informazioni sulle modalità di presentazione della SCIA e la documentazione necessaria accedere alla sezione SUAP e consultare la  “Guida alla compilazione online”.

 

Tempi di risposta

L’attività può essere iniziata dalla data di protocollo della S.C.I.A. risultante dalla ricevuta rilasciata dal sistema informatico.

 

Costo del servizio

€ 350,00 per rimborso spese istruttoria per evento pari o superiore a 5 giorni;

€ 150,00 per rimborso spese istruttoria per evento inferiore a 5 giorni.

Pagamento con reversale.  La ricevuta del pagamento dovrà essere allegata alla SCIA nella sezione “Documenti”.

Pagamento della reversale mediante i servizi web di pagamento del portale istituzionale di Roma Capitale, integrati con l’infrastruttura nazionale del Nodo PAGO@PA.

 

Per ottenere le informazioni sulle modalità, si rimanda alle indicazioni contenute in fondo alla pagina, all’interno del menu “Ti potrebbe interessare anche “-Servizi di pagamento-Servizio riscossione reversali”.

Qualora il pagamento previsto non sia ancora integrato con PAGOPA, è possibile effettuare il bonifico SEPA sul conto corrente del Municipio competente.

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie