Casa Digitale del Cittadino
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Certificazione di Destinazione Urbanistica

Descrizione del servizio

I Certificati di Destinazione Urbanistica documentano le destinazioni d’uso dei suoli previste dal vigente Piano Regolatore della Città di Roma approvato con Delibera di Consiglio Comunale n° 18 del 12/02/2008 e con successiva Delibera del Commissario Straordinario, adottata con i poteri dell'Assemblea Capitolina n. 48 del 07/06/2016, relativa al “Disegno definitivo degli elaborati prescrittivi", ai "Sistemi e regole" e alla "Rete ecologica" del PRG '08 e da eventuali altri Strumenti Urbanistici adottati o approvati, nonché i vincoli discendenti da Leggi sopra ordinate.

In seguito all’adozione della Circolare esplicativa n. 2/2020 della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministero per la Pubblica Amministrazione, inerente i chiarimenti per una corretta ed omogenea applicazione di quanto contenuto del Decreto 18/2020 c.d. “Cura Italia”, in materia di orientamenti applicativi per le PP.AA., si evidenzia che le attività di ricevimento del pubblico o di erogazione diretta dei servizi al pubblico, sono garantite prioritariamente con modalità telematica. In considerazione di ciò, per fornire punti di riferimento chiari all’utenza ed al fine di garantire la continuità del rapporto con gli Uffici, le informazioni relative alle modalità di richiesta dei CDU o allo stato di avanzamento delle istanze presentate, potranno essere richieste tramite e-mail all’indirizzo: cdu.urbanistica@comune.roma.it

Sarà possibile effettuare on line le visure di Piano Regolatore Generale degli immobili del Comune di Roma attraverso la libera consultazione della Nuova Infrastruttura Cartografica NIC, che può essere consultata sul Portale di Roma Capitale all’indirizzo web: https://www.comune.roma.it/TERRITORIO/nic-gwt/

Sarà sufficiente selezionare il tematismo Piano Regolatore Generale e interrogare la cartografia presente nei sottomenù interessati.

Solo per particolari casi debitamente motivati e circostanziati, sarà possibile interloquire con il personale tecnico dell’ufficio, mediante la medesima e-mail.

Il ritiro dei Certificati di Destinazione Urbanistica avverrà presso la sede dipartimentale di Viale della Civiltà del Lavoro n.10, previo appuntamento precedentemente fissato tramite e-mail e nel rigoroso rispetto di tutte le norme di sicurezza sanitaria.

Il ritiro potrà essere prenotato esclusivamente tramite l’indirizzo di posta elettronica dedicato:
ritirocdu.urbanistica@comune.roma.it previa verifica della presenza del protocollo della richiesta del CDU negli elenchi pubblicati e aggiornati periodicamente negli allegati a questa pagina.

Allegati
Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto