Autorizzazione modifica percorsi, fermate e stalli capolinea

La società già autorizzata al trasporto pubblico di linea Gran Turismo o Commerciale può richiedere la modifica dei percorsi, capolinea e fermate. Per le autorizzazioni di gran turismo operanti nel centro storico cittadino non è possibile incrementare il n. dei mezzi e/o le frequenze di esercizio (Delibera GC n. 193/2014).
                 

Atti, Documenti e Modulistica da allegare all'istanza 

Istanza sottoscritta dal rappresentante legale dell’azienda da cui si evinca la richiesta di modifica del percorso e/o fermate e/o capolinea con assolvimento virtuale del pagamento della marca da bollo di Euro 16 con le modalità PagoPa. (N.B:. Per le nuove modalità di pagamento è necessario accedere all'area personale nel portale di Roma Capitale con le proprie credenziali tramite SPID / CNS / CIE per entrare nella Casa Digitale del Cittadino e andare alla voce "Consulta la lista dei Servizi Online", dove si potrà creare la reversale per il servizio richiesto comprensivo di marca da bollo e, a conclusione della procedura, sarà possibile pagare online o scaricare l’avviso di pagamento. Qui la Guida con le istruzioni. Per informazioni o problemi tecnici potete rivolgervi all'Ufficio URP scrivendo a mobilita@comune.roma.it o telefonando allo 06 671070721-722).

Copia di un documento di riconoscimento in corso di validità del sottoscrittore;

Ricevuta di versamento per i diritti di istruttoria di € 40,00 + € 16 di marca da bollo, pagamento da effettuarsi con le modalità PagoPa (vedi sopra);

All’istanza preordinata di modifica dei percorsi, capolinea e fermate di linee di Gran Turismo o Commerciale, dovrà essere allegata la seguente documentazione:

I) Relazione Tecnica;

II) Elaborato planimetrico con itinerari completi e ben individuabili in cui siano riportate le strade, i punti di fermata e capolinea; L'elaborato planimetrico dovrà riportare altresì il tracciato attuale (ante operam) e la sua modifica (post operam);

III) Elenco delle strade interessate dai percorsi e capolinea;

IV) Documentazione fotografica dello stato attuale (panoramica e di dettaglio) e fotografia satellitare, complete di didascalia del sito di riferimento;

V) Elaborati planimetrici di dettaglio ante e post operam delle fermate e capolinea con rappresentazione dello stato attuale (es. eventuali attraversamenti pedonali, fermate bus, marciapiedi, ecc….) e delle discipline di traffico vigenti. Le rappresentazioni grafiche dovranno essere complete di quote planimetriche necessarie per l’espressione del parere;

VI) Programma di esercizio con esplicitata tipologia e numero di bus impiegati; La documentazione cartografica relativa al percorso, con evidenza dei sensi di marcia in scala almeno 1:10.000. La documentazione cartografica relativa all’ubicazione dettagliata dei capolinea e delle fermate richieste in scala almeno 1:200.

 

Termine: 90 giorni


Provvedimento finale: Determinazione Dirigenziale di modifica percorso/capolinea/fermate

 

Modalità di presentazione dell’istanza:


- POSTA: Dipartimento Mobilità sostenibile e Trasporti, via Capitan Bavastro 94, 00154, Roma

- PEC: protocollo.mobilitatrasporti@pec.comune.roma.it

- DI PERSONA: all’Ufficio Protocollo mercoledì e giovedì dalle 9:00 alle 12:00

Per prenotare un appuntamento con l'operatore dovrà essere utilizzato il sistema unico di prenotazione dei servizi "TuPASSI".

L'ingresso al pubblico è sito in Via Capitan Bavastro 94. Accesso per persone con disabilità da Via Capitan Bavastro 92.

 

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie