Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Aree gioco per bambini

Tutti i numeri delle aree gioco di Roma Capitale

Nei giardini, nei parchi e nelle aree verdi di uso pubblico sono a disposizione di grandi e piccini le aree ludiche, spazi attrezzati per far giocare i bambini in libertà e in sicurezza dotate di altalene, scivoli, giochi a molla, torri, fontanella nelle vicinanze e panchine.

 

471 sono le aree giochi per bambini in carico al Dipartimento Tutela Ambientale nel territorio di Roma Capitale.
3 sono le tipologie di aree gioco disponibili nel territorio: piccola, media e grande.
200 metri quadri è la dimensione dell’area giochi”piccola” fornita di 1 altalena doppia, 1 sali e scendi e 1 gioco a molla.
400 metri quadri è la dimensione della area giochi “media” fornita di 1 altalena doppia, 1 attrezzatura complessa con  2 torri , 2 giochi a molla .
500 mq è la dimensione dell’area "grande" composta da 2 altalene doppie, 3 giochi a molla, 1 bilico, 1 attrezzatura complessa con 3/4 torri.


Le aree gioco sono realizzate con un sottofondo di sicurezza, pavimentazione per attutire le cadute con diversi spessori,colato di gomma e sabbia e una bassa recinzione che delimita l'area.
L'ufficio aree giochi del Dipartimento Tutela Ambientale, effettua sopralluoghi mensili in ogni area rilevando anomalie o eventuali interventi di manutenzione. Ogni anomalia viene rilevata su cartaceo e su supporto fotografico informatizzato in un data base.

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto