Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Alternanza Scuola Lavoro in Biblioteca

ISTITUZIONE SISTEMA BIBLIOTECHE CENTRI CULTURALI

In coerenza con gli orientamenti europei in materia di istruzione e formazione e secondo le disposizioni della Legge n.107 del 2015, l'Istituzione Sistema Biblioteche Centri Culturali, stipula Convenzioni con i principali Istituti Scolastici ospitando gli studenti impegnati nei progetti di Alternanza Scuola Lavoro.

L’ Istituzione Sistema delle Biblioteche Centri Culturali si impegna ad accogliere a titolo gratuito presso le sue strutture soggetti in alternanza scuola-lavoro su proposta  delle istituzioni scolastiche.

L’attività di formazione ed orientamento del percorso in alternanza scuola-lavoro è congiuntamente progettata e verificata da un docente tutor interno, designato dall’Istituzione scolastica, e da un tutor formativo dell’Istituzione Biblioteche.

Per ciascun allievo beneficiario del percorso in alternanza inserito nell’istituzione biblioteche in base ad una apposita Convenzione, è predisposto un percorso formativo personalizzato coerente con il profilo educativo, culturale e professionale dell’indirizzo di studi. La titolarità del percorso, della progettazione formativa e della certificazione delle competenze acquisite è dell’istituzione scolastica.

Ti potrebbe interessare anche
Contenuti correlati
Torna all'inizio del cotenuto