Alternanza Scuola Lavoro in Biblioteca

ISTITUZIONE SISTEMA BIBLIOTECHE CENTRI CULTURALI

In coerenza con gli orientamenti europei in materia di istruzione e formazione e secondo le disposizioni della Legge n.107 del 2015, l'Istituzione Sistema Biblioteche Centri Culturali, stipula Convenzioni con i principali Istituti Scolastici ospitando gli studenti impegnati nei progetti di Alternanza Scuola Lavoro.

L’ Istituzione Sistema delle Biblioteche Centri Culturali si impegna ad accogliere a titolo gratuito presso le sue strutture soggetti in alternanza scuola-lavoro su proposta  delle istituzioni scolastiche.

L’attività di formazione ed orientamento del percorso in alternanza scuola-lavoro è congiuntamente progettata e verificata da un docente tutor interno, designato dall’Istituzione scolastica, e da un tutor formativo dell’Istituzione Biblioteche.

Per ciascun allievo beneficiario del percorso in alternanza inserito nell’istituzione biblioteche in base ad una apposita Convenzione, è predisposto un percorso formativo personalizzato coerente con il profilo educativo, culturale e professionale dell’indirizzo di studi. La titolarità del percorso, della progettazione formativa e della certificazione delle competenze acquisite è dell’istituzione scolastica.

Ti potrebbe interessare anche
Contenuti correlati
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie