Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Prezzi massimi di cessione alloggi

F.A.Q. - Prezzi massimi di cessione alloggi

Dove e come reperire la Tabella riepilogativa della determinazione del Corrispettivo Massimo di Cessione di ciascun singolo alloggio?

La Tabella riepilogativa della determinazione del Corrispettivo Massimo di Cessione di ciascun singolo alloggio è, di norma, allegata a ciascun singolo atto di trasferimento delle unità immobiliari ricadenti nell'ambito di interventi costruttivi realizzati in regime di Edilizia Residenziale Pubblica, convenzionati ex art. 35 L. 865/71.
Ai sensi di quanto disciplinato dalla Convenzione, ai suddetti atti di trasferimento, sotto la responsabilità del Notaio rogante, va allegata e non solo richiamata la Tabella riepilogativa della determinazione del Corrispettivo Massimo di Cessione di ciascun singolo alloggio, previo aggiornamento di detto Corrispettivo, secondo i criteri ed i parametri stabiliti dalle singole Convenzioni per la cessione/concessione del diritto di proprietà/superficie dell'area su cui insiste l'intervento costruttivo.
 
Detti atti devono essere inviati, sempre a cura del Notaio rogante, all'ufficio di competenza - UO Edilizia Sociale del Dipartimento Programmazione ed Attuazione Urbanistica, a mezzo raccomandata o via pec, entro 30 giorni dalla trascrizione.

Esercitando il diritto di accesso agli atti e ai documenti amministrativi, ai sensi della normativa vigente in materia (L. 241/90 e s.m.i., D.lgs. n.33/2013 e s.m.i.), si può prendere visione, ed eventualmente estrarre copia, della Tabella riepilogativa della determinazione del Corrispettivo Massimo di Cessione di ciascun singolo alloggio, presso l'Ufficio di competenza (Accesso agli atti - UO Edilizia Sociale - Dipartimento Programmazione ed Attuazione Urbanistica).

La modulistica, per l'esercizio di accesso agli atti, è reperibile: 
- sul sito istituzionale di Roma Capitale, nella pagina "Accesso agli atti e documenti amministrativi da parte dei cittadini",
- presso l'U.R.P. - Ufficio Relazioni per il Pubblico del Dipartimento PAU - Viale della Civiltà del Lavoro, 10.

Sul modulo di richiesta devono essere indicati i seguenti fondamentali dati:
• estremi della Convenzione stipulata tra concessionario/cessionario del diritto di superficie/proprietà e Comune di Roma (repertorio, raccolta, notaio rogante e data di stipula),
• denominazione del Piano di Zona, nell'ambito del quale ricade l'immobile in questione,
• denominazione del comparto/lotto,
• denominazione del concessionario/cessionario.

--

Data ultimo aggiornamento: 21 febbraio 2018

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto